Le scarpe di Rita Hayworth

Punteggio:   (3,3 su 5)

Le scarpe di Rita Hayworth (Francine Lasala)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le scarpe di Rita Hayworth di Francine LaSala è un eccentrico romanzo chick lit/fantasy/romanzo/mistero incentrato su un'eroina appena scaricata, Amy Miller, che acquista un paio di scarpe rosse legate a un'affascinante star del cinema, provocando eventi magici nella sua vita. Il libro è caratterizzato da un mix di umorismo, personaggi simpatici e una trama spensierata con alcuni colpi di scena inaspettati. Mentre molti lettori lo hanno trovato piacevole, sottolineandone la creatività e gli elementi divertenti, altri lo hanno criticato per lo scarso sviluppo dei personaggi, la mancanza di profondità e i numerosi errori di editing.

Vantaggi:

Premessa creativa e unica
Protagonista coinvolgente e simpatico
Personaggi intelligenti e stravaganti
Umorismo in tutto
Realismo magico divertente
Lettura facile e piacevole
Conclusione emotiva soddisfacente.

Svantaggi:

Mancanza di sviluppo dei personaggi
qualità di scrittura incoerente
numerosi errori di editing
alcuni hanno trovato la trama prevedibile o insensata
non avvincente per tutti
alcuni personaggi percepiti come non realistici.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rita Hayworth's Shoes

Contenuto del libro:

"Che divertimento! Questo romanzo ha tutto: romanticismo, risate e un pizzico di mistero. Mi ha intrattenuto dall'inizio alla fine... E voglio quelle scarpe! "Eileen Goudge, autrice del bestseller del NY Times.

"Come quando si esce con il proprio amico più divertente davanti a un bicchiere di champagne, Le scarpe di Rita Hayworth è allo stesso tempo esilarante e stimolante. LaSala sa come combinare umorismo e romanticismo per una storia in cui il lettore può tuffarsi e divertirsi" - Patti Callahan Henry, autrice bestseller del NY Times.

Amy Miller viene scaricata il giorno del suo matrimonio e tutti sanno che è meglio così, perché la sua relazione con David l'ha consumata per anni. Tranne Amy... Quando la sua migliore amica, Jane Austen-Rabinowitz, e la sagace figlia di sei anni di Jane, Zoe, convincono Amy a regalarsi un paio di scarpe dal prezzo stravagante e di gran classe, che si dice siano appartenute a una sirena del grande schermo, all'inizio la ragazza si oppone, ma il loro fascino la stanca presto. Una volta che sono sue, la sua vita cambia. Si concentra nuovamente sulla sua carriera e incontra un vero spirito affine, il professore di inglese, anch'egli abbandonato, Decklin Thomas. All'inizio non è attratta da Deck. Ma quando le circostanze li portano a trascorrere più tempo insieme, i due legano e Amy inizia a credere di aver trovato la sua anima gemella. Ma quando l'ex moglie di Deck scompare, la storia d'amore perfetta potrebbe non essere quella che sembra...

Frizzante e spiritoso come una screwball comedy degli anni Quaranta, pieno di personaggi stravaganti e di sorprese deliziose, Le scarpe di Rita Hayworth è una storia di rivincita, una storia d'amore commovente e potenzialmente straziante, e persino un mistero racchiuso in un unico divertente e spassoso libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938120176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le scarpe di Rita Hayworth - Rita Hayworth's Shoes
"Che divertimento! Questo romanzo ha tutto: romanticismo, risate e un pizzico di mistero. Mi ha intrattenuto...
Le scarpe di Rita Hayworth - Rita Hayworth's Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)