Le rovine

Punteggio:   (3,8 su 5)

Le rovine (Mat Osman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato un'ampia gamma di reazioni tra i lettori: molti ne hanno lodato la trama intricata e la bella scrittura, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e la complessità. La storia centrale ruota attorno ad Adam, che indaga sulla misteriosa morte di Brandon, il suo gemello allontanato, ed esplora i temi dell'identità, dell'arte e dell'amore familiare in un contesto musicale e oscuro.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e fantasiosa, con una forte costruzione del mondo e immagini coinvolgenti. I lettori apprezzano la trama intrigante e la profondità dei personaggi, in particolare l'esplorazione di emozioni e relazioni complesse. Molti trovano affascinante l'originalità della narrazione e il suo legame con l'industria musicale.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato il libro difficile da seguire e alcuni lo hanno descritto come eccessivamente complesso o dal ritmo irregolare. L'uso massiccio di un linguaggio letterario ha disturbato alcuni lettori, che hanno ritenuto che questo sminuisse la storia. Le critiche hanno riguardato anche la lunghezza del libro e la presenza di storie secondarie superflue che lo hanno fatto sembrare gonfio.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ruins

Contenuto del libro:

Un romanzo straordinario sugli onnipresenti misteri della famiglia, della memoria e della musica.

Londra, 2010: Il vulcano islandese ha bloccato la città, le banche crollano come tessere del domino e Brandon Kussgarten è stato ucciso da uomini armati con maschere da Paperino. La sua morte attira il fratello gemello, il timido e libresco Adam, nel mondo sotterraneo di Brandon, fatto di inganni e desideri.

Un regno in miniatura spunta in un grattacielo di Notting Hill, le ville di Los Angeles bruciano in feste che durano una settimana e in una suite d'albergo barocca viene registrato un disco che potrebbe redimere il suo creatore anche se lo distrugge. Quando Adam inizia a innamorarsi della famiglia distrutta del fratello, scopre che per conquistarla dovrà perdere tutto ciò che gli è caro.

Questa storia intelligente, intrigante ed emotivamente sconvolgente di identità fratturate, narcisismo e ambizione si interroga su come l'essere amati per ciò che gli altri pensano che siamo differisca da ciò che siamo per noi stessi.

Con echi di Performance, Il talento di Ripley e Mulholland Drive, The Ruins scava nel cuore oscuro della fama: magia, musica e omicidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912248674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le rovine - The Ruins
Un romanzo straordinario sugli onnipresenti misteri della famiglia, della memoria e della musica .Londra, 2010: Il vulcano islandese ha bloccato la città, le banche...
Le rovine - The Ruins
Teatro fantasma - La Londra elisabettiana come non l'avete mai vista è assolutamente coinvolgente -...
AMARE È CADERE...Su un tetto della Londra...
Teatro fantasma - La Londra elisabettiana come non l'avete mai vista è assolutamente coinvolgente - Ghost Theatre - Utterly transporting, Elizabethan London as you've never seen it

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)