Le rockstar delle neuroscienze: Come una groupie in crisi è emersa come l'eroina della vittoria della sua famiglia sulla malattia mentale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le rockstar delle neuroscienze: Come una groupie in crisi è emersa come l'eroina della vittoria della sua famiglia sulla malattia mentale (D. Raphael F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie toccante e stimolante che racconta l'incessante viaggio di una madre per ottenere aiuto per i suoi figli che hanno problemi di salute mentale. È ricco di profondità emotiva, approfondimenti informativi e un forte messaggio di perseveranza, che lo rendono una lettura preziosa per le famiglie che si trovano in situazioni simili.

Vantaggi:

Ben scritto ed emotivamente coinvolgente.
Fornisce una visione delle difficoltà delle famiglie che hanno a che fare con la malattia mentale.
Offre prospettive personali e cliniche sui problemi di salute mentale.
Include risorse e informazioni preziose.
Ispira e dà speranza, mostrando l'importanza della perseveranza e della determinazione.
Affronta le sfide della comunità medica e sostiene il cambiamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante.
Pur includendo informazioni cliniche, alcuni potrebbero preferire una storia più puramente personale senza dettagli medici.
I riferimenti specifici alle lotte possono risuonare maggiormente con coloro che sono stati direttamente colpiti da problemi simili.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rock Stars of Neuroscience: How a Groupie in Crisis Emerged as the Heroine of her Family's Victory over Mental Illness

Contenuto del libro:

Alla tenera età di otto anni, F. D.

Raphael sperimenta le sue prime cefalee a grappolo, foriere dell'angoscia cerebrale che dominerà la sua vita e quella dei suoi cari, spingendola in luoghi che i più temono di calpestare: l'intrattabile regno della salute mentale. Vede il fratello soffrire di una sindrome di Asperger non diagnosticata e in seguito, come dirigente nella cerchia ristretta dell'industria musicale, osserva le dipendenze che decimano le vite delle rockstar intorno a lei. Con un figlio che lotta contro il disturbo da deficit di attenzione e la sindrome di Tourette, e l'altro afflitto da disturbo ossessivo-compulsivo e depressione, Raphael deve trovare aiuto per curare queste afflizioni del cervello.

Si affida a ciò che sa fare meglio e inizia una ricerca lunga più di dieci anni per trovare un nuovo gruppo di rockstar. Questa volta, si sforza di imparare tutto ciò che può dai più brillanti maestri della ricerca scientifica sul cervello.

“Incastonato nel ritmo dell'umanità, “Le rock star delle neuroscienze” ci porta dal dolore alla disperazione e viceversa, aprendo sia il cervello che, forse più importante, il cuore umano. Una lettura affascinante e stimolante sia del mainstream che delle frange della conoscenza neuroscientifica.

“L'autore, Michael Schofield.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692684672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le rockstar delle neuroscienze: Come una groupie in crisi è emersa come l'eroina della vittoria...
Alla tenera età di otto anni, F. D. Raphael...
Le rockstar delle neuroscienze: Come una groupie in crisi è emersa come l'eroina della vittoria della sua famiglia sulla malattia mentale - The Rock Stars of Neuroscience: How a Groupie in Crisis Emerged as the Heroine of her Family's Victory over Mental Illness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)