Le rivoluzioni industriali, volume 1: La Gran Bretagna preindustriale

Le rivoluzioni industriali, volume 1: La Gran Bretagna preindustriale (J. Chartres)

Titolo originale:

The Industrial Revolutions, Volume 1: Pre-Industrial Britain

Contenuto del libro:

Nel XVI secolo la Gran Bretagna appariva poco diversa dai suoi vicini europei e ne condivideva le rinnovate pressioni "malthusiane", poiché la crescita della popolazione minacciava le risorse di base dell'economia.

Tuttavia, alla fine del XVII secolo, la Gran Bretagna aveva superato i limiti imposti dalla produzione alimentare. Con lo sviluppo del commercio, dei trasporti e dell'industria e l'effettiva integrazione dell'economia nel suo complesso, alla fine del XVIII secolo il Paese stava diventando più urbano e industriale dei suoi vicini e stava rapidamente superando i Paesi Bassi come Paese meno "rurale" d'Europa.

Questo volume di letture chiave colloca lo sviluppo britannico nel suo ampio contesto e, presentando le solide prove della portata e della natura del suo progresso economico nel XVII e all'inizio del XVIII secolo, fornisce lo sfondo critico per la comprensione del tardo processo di industrializzazione britannico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780631181446
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le rivoluzioni industriali, volume 1: La Gran Bretagna preindustriale - The Industrial Revolutions,...
Nel XVI secolo la Gran Bretagna appariva poco...
Le rivoluzioni industriali, volume 1: La Gran Bretagna preindustriale - The Industrial Revolutions, Volume 1: Pre-Industrial Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)