Le rivoluzioni bancarie: Banchieri, nazisti, sionisti, bolcheviques, spie. Una storia critica della banca di Inversin.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le rivoluzioni bancarie: Banchieri, nazisti, sionisti, bolcheviques, spie. Una storia critica della banca di Inversin. (Alberto Len Cebrin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

Las revoluciones bancarias: Banqueros, nazis, sionistas, bolcheviques, espias. Una historia crtica de la banca de inversin.

Contenuto del libro:

L'inizio del XIX secolo vide emergere dai ghetti ebraici di Francoforte alcune delle famiglie bancarie più importanti della storia del nostro tempo, come i Rothschild. Al loro arrivo negli Stati Uniti, i vecchi principi bancari europei rivaleggiarono con i nuovi magnati protestanti come J.

P. Morgan e la famiglia Rockefeller. I banchieri internazionali impararono a cooperare per raggiungere obiettivi comuni, come nel 1913, quando il Congresso degli Stati Uniti approvò la creazione della Federal Reserve.

Tre anni prima, i banchieri si erano incontrati segretamente in un hotel esclusivo su un'isola della Georgia, dove avevano stabilito i piani per istituire una terza e ultima banca centrale del Paese. Questa è la storia incredibile di come un piccolo gruppo di banchieri, legati da vincoli familiari e commerciali, abbia diretto la storia dell'Occidente dall'inizio del XX secolo, finanziando guerre e rivoluzioni per realizzare il sogno di ogni monopolista: nazioni indebitate e mercati prigionieri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788468519579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le rivoluzioni bancarie: Banchieri, nazisti, sionisti, bolcheviques, spie. Una storia critica della...
L'inizio del XIX secolo vide emergere dai ghetti...
Le rivoluzioni bancarie: Banchieri, nazisti, sionisti, bolcheviques, spie. Una storia critica della banca di Inversin. - Las revoluciones bancarias: Banqueros, nazis, sionistas, bolcheviques, espias. Una historia crtica de la banca de inversin.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)