Le rivolte che ho conosciuto

Punteggio:   (3,4 su 5)

Le rivolte che ho conosciuto (Ryan Chapman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Riots I Have Known di Ryan Chapman è una novella cupamente divertente e intelligente che satireggia vari aspetti della società attraverso la lente di una rivolta carceraria. Il protagonista è un detenuto pretenzioso che fa l'editore di una rivista letteraria del carcere. La scrittura è nota per la sua complessità ed eccentricità, con recensioni contrastanti sull'umorismo e l'accessibilità della narrazione.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua intelligenza, originalità e umorismo nero. Molti recensori hanno trovato la scrittura coinvolgente e ben fatta, con un forte sviluppo dei personaggi. Il commento satirico sul sistema carcerario e sulle questioni sociali è stato notato come tempestivo e puntuale. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica del narratore e lo stile letterario che mantiene una sfumatura seria in mezzo all'umorismo.

Svantaggi:

I critici hanno fatto notare che l'uso massiccio di un vocabolario complesso e uno stile di scrittura prolisso potrebbero risultare fastidiosi e pretenziosi, e alcuni lettori li hanno trovati inutilmente difficili. Alcuni hanno trovato l'umorismo carente o non così marcato come pubblicizzato, e la brevità del libro ha fatto sì che per alcuni il prezzo fosse eccessivo. Inoltre, alcuni lettori hanno dichiarato di non essere entrati in sintonia con la narrazione o i personaggi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Riots I Have Known

Contenuto del libro:

Inserito nella lista del Center for Fiction First Novel Prize 2019, il "debutto grintoso e avvincente" di Ryan Chapman (Esquire), ambientato durante una rivolta carceraria, è "cupo, audace e spassoso... uno dei romanzi più intelligenti e migliori dell'anno" (NPR).

Una rivolta su larga scala imperversa nel carcere di Westbrook, a nord di New York, provocata da una poesia pubblicata sulla rivista letteraria della casa. Il nostro narratore senza nome, barricato nel laboratorio di informatica, giura di essere esente da colpe, anche se, come caporedattore, ha pubblicato il pezzo in questione. Mentre attende la violenta interruzione da parte dei suoi molti, moltissimi nemici, scrive su liveblog un'ultima Lettera dell'editore. Riots I Have Known è il suo libro di memorie, una confessione e un atto di vendetta letteraria.

Il suo racconto spazia dall'infanzia in Sri Lanka, alla navigazione nei mercati neri del dopoguerra e nelle catene alberghiere.

L'impiego come portiere a Park Avenue, al servizio delle vedove dell'1%.

La vita in prigione, con il lato positivo dell'amato McNairy.

E la sua gestione di The Holding Pen, un "capolavoro della letteratura post-penale" apprezzato da tutti gli abitanti di Brooklyn. Tutto sarà svelato e tutti vedranno che è davvero un bravo ragazzo, che lo fa per le giuste ragioni.

Divertentissimo e micidialmente ironico, "I disordini che ho conosciuto" è "un monologo frenetico ma malinconico di un amante della letteratura sotto assedio" ( Kirkus Reviews ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501197314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le rivolte che ho conosciuto - Riots I Have Known
Inserito nella lista del Center for Fiction First Novel Prize 2019, il "debutto grintoso e avvincente" di Ryan...
Le rivolte che ho conosciuto - Riots I Have Known
Le avventure di Henny: In viaggio verso le sabbie rosse - The Adventures of Henny: Driving to the...
Allacciate le cinture per un'avventura avvincente:...
Le avventure di Henny: In viaggio verso le sabbie rosse - The Adventures of Henny: Driving to the Red Sands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)