Le rivelazioni di Eapen

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le rivelazioni di Eapen (Linita Eapen Mathew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le rivelazioni di Eapen” della dottoressa Linita Eapen Mathew offre una profonda esplorazione del lutto attraverso le storie personali del padre dell'autrice, mescolando narrazioni emotive e intuizioni spirituali. È una riflessione toccante sulla perdita che risuona con chiunque abbia vissuto la morte di una persona cara.

Vantaggi:

Profonda profondità emotiva e cruda onestà nella scrittura.
Bellissima narrazione che aiuta a guarire.
Offre spunti di riflessione sul processo di elaborazione del lutto.
Migliora la riflessione sulle relazioni con i propri cari.
Linguaggio poetico che risuona profondamente.

Svantaggi:

Può essere intensamente emotivo e difficile da leggere per alcuni.
Il tema del lutto potrebbe non piacere a tutti i lettori.
Alcuni potrebbero trovarlo pesante o opprimente, soprattutto chi non ha vissuto perdite simili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Revelations of Eapen

Contenuto del libro:

La morte di una persona cara altera la nostra vita e il nostro io. Subiamo anche perdite secondarie che ci trafiggono: un elemento sorprendente può essere un drastico calo del nostro sistema di sostegno sociale a lungo termine. La nostra mancanza di educazione sulla morte e sul lutto rappresenta l'allarmante realtà dell'analfabetismo del lutto nelle moderne società nordamericane. Poche persone sono quindi preparate ad accompagnare il dolore di un'altra persona per tutta la durata del suo lutto. Al contrario, siamo inclini a spazzare via il dolore degli altri, lontano da noi, quando hanno più bisogno di essere visti e ascoltati nel loro dolore. L'autentica testimonianza del dolore dell'altro è diminuita.

In The Revelations of Eapen, il toccante libro di memorie di Linita Eapen Mathew, l'autrice utilizza una suggestiva autoetnografia per scavare a fondo nella psiche umana attraverso una raccolta di 41 storie, scoprendo le interazioni culturali avvenute prima, durante e dopo la morte del padre. La sua narrazione come protagonista, che spera di riconciliarsi con la perdita del padre, rivela la sua lotta con un lutto cronico e complicato, esponendo contemporaneamente la natura analfabeta del lutto della moderna cultura nordamericana. Anche se la sua sofferenza non si placa facilmente, il suo sostegno in Canada svanisce rapidamente dopo la conclusione del funerale del padre. Quando si reca a Kerala, in India, per eseguire i tradizionali rituali di morte indiano-cristiani, scopre il potente potere curativo delle cerimonie rituali sul suo dolore prolungato e il risultato positivo del lutto comunitario sulla riconciliazione. Nel corso di queste Rivelazioni, l'autrice rivela le complessità spirituali che possono coincidere con la morte, come percepire la presenza del padre, sentire la sua voce, incontrarlo in sogno e sentirsi guidata da lui internamente. Infine, impara come continuare il legame con il padre, suggellando il successo della sua transizione alla vita dopo la perdita.

Questo libro è una voce, un compagno e un omaggio a tutti coloro che hanno perso una persona cara.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645042662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le rivelazioni di Eapen - The Revelations of Eapen
La morte di una persona cara altera la nostra vita e il nostro io. Subiamo anche perdite secondarie che ci...
Le rivelazioni di Eapen - The Revelations of Eapen
Le rivelazioni di Eapen - The Revelations of Eapen
La morte di una persona cara altera la nostra vita e il nostro io. Subiamo anche perdite secondarie che ci...
Le rivelazioni di Eapen - The Revelations of Eapen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)