Punteggio:
Il libro “Le risorse umane cambiano il mondo” di Glenn G Jones esplora le sfide che i professionisti delle risorse umane devono affrontare nel passaggio a ruoli di leadership come quello di CEO. Offre spunti e consigli pratici per i professionisti delle risorse umane e dei consigli di amministrazione su come migliorare il valore strategico delle risorse umane nelle organizzazioni. Mentre molti lettori l'hanno trovato stimolante, perspicace e un catalizzatore per il cambiamento, un recensore ha ritenuto che fosse scritto male e mancasse di profondità.
Vantaggi:Il libro è stato elogiato per la sua capacità di ispirare, motivare e approfondire. I lettori hanno apprezzato i consigli pratici, lo stile di scrittura semplice, la ricerca approfondita e la capacità di far riflettere sul ruolo delle risorse umane nelle organizzazioni. Il libro incoraggia un cambiamento di prospettiva per i professionisti delle risorse umane e sostiene l'importanza delle risorse umane nei consigli di amministrazione.
Svantaggi:Un recensore ha trovato il libro scritto male e con pochi contenuti originali, limitandosi a rigurgitare idee già pubblicate in precedenza. Questo recensore si è sentito deluso e non ha tratto alcun vantaggio dalla lettura del libro.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Human Resources Changes the World: How and Why HR and HR Directors Should Step-Up as Leaders in the 21st Century
Secondo voi, qual è la mentalità dei CdA e dei CEO attuali quando si tratta di far passare i direttori del personale a CEO? Vi siete mai chiesti perché i direttori delle risorse umane non riescono a diventare CEO? Perché i CdA e i CEO ignorano la “HRness”? Le risorse umane sono davvero morte? Dov'è la stella polare che guida le risorse umane? Riuscireste a immaginare un Direttore delle Risorse Umane come vostro CEO? In Human Resources Changes the World, Glenn G Jones esamina le ricerche disponibili ed espone le ragioni per cui le Risorse Umane non stanno progredendo al massimo del loro potenziale; vi sorprenderà.
Se non avete mai pensato di diventare un amministratore delegato e lavorate nelle risorse umane, ripensateci. Dopo oltre trent'anni di lavoro nel settore delle risorse umane e sei anni di consulenza freelance sulle risorse umane, le domande di cui sopra sono diventate qualcosa che Glenn doveva affrontare.
In questo libro, Glenn espone le azioni e la mentalità che devono essere adottate per consentire alle Risorse Umane di cambiare davvero il mondo nel 21° secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)