Le risoluzioni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le risoluzioni (Brady Hammes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Resolutions” di Brady Hammes segue il viaggio di tre fratelli, Gavin, Jonah e Sam, che affrontano crisi personali e si uniscono per sostenersi a vicenda durante le vacanze. La narrazione esplora i temi dell'amore familiare, delle lotte individuali e delle complesse dinamiche delle relazioni tra fratelli in mezzo alle varie sfide della vita. La critica ha elogiato lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura, anche se alcuni hanno espresso preoccupazione per la caratterizzazione non uniforme dei personaggi e per la rappresentazione grafica di alcuni temi, come il bracconaggio degli elefanti.

Vantaggi:

Un esordio ben scritto con una narrazione e uno sviluppo dei personaggi coinvolgenti.
Dinamiche fraterne relazionabili che risuonano con i lettori.
Una trama creativa e stimolante che intreccia le vite dei personaggi.
Descrizioni accattivanti di varie ambientazioni e lotte emotive.
Tiene i lettori attaccati fin dall'inizio; difficile da mettere giù.
Offre spunti di riflessione sulle complesse relazioni familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano i dettagli grafici del bracconaggio degli elefanti inutili e angoscianti.
Caratterizzazione disomogenea, con alcuni personaggi secondari che appaiono piatti.
Alcuni elementi della trama possono sembrare poco plausibili o inverosimili.
Il ritmo e il flusso di alcune parti potrebbero non piacere a tutti i lettori.
I lettori si aspettano un finale più risolto, poiché alcune narrazioni sembrano incompiute.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Resolutions

Contenuto del libro:

Tre fratelli affermati e giramondo in crisi si rifugiano nell'ultimo posto che si aspetterebbero - a casa, a Chicago, l'uno con l'altro - in questo esordio tagliente per i lettori di The Nest, Commonwealth e Imagine Me Gone.

Una vivida cavalcata letteraria... Fate il viaggio. Le pagine voleranno."-Matthew Quick, autore del bestseller del New York Times Il lato positivo del gioco.

I tre fratelli Brennan sono ben inseriti nel mondo. Samantha, la più giovane, è una ballerina che si è recentemente unita ai ranghi di una compagnia di danza russa; suo fratello Jonah è uno studente laureato che studia gli elefanti nella foresta pluviale del Gabon; e il maggiore, Gavin, è rimasto più vicino a casa, vivendo a Los Angeles e recitando in una serie televisiva.

Ma quando le vacanze si avvicinano, tutti e tre si trovano in situazioni profondamente preoccupanti, anche se nettamente diverse. Samantha sta perdendo la battaglia per evitare che la sua dipendenza dalla droga le rovini la carriera; Jonah, nel tentativo di proteggere i suoi elefanti, entra troppo in confidenza con una banda di bracconieri di avorio; e lo show televisivo di Gavin viene cancellato lo stesso giorno in cui la sua ragazza se ne va.

Con le loro vite in crisi, si riuniscono a casa dei genitori per le vacanze, dove scoprono che i legami tra fratelli sono incrollabili. Ma con i loro problemi personali che minacciano di far deragliare le loro carriere nascenti e forse la loro stessa sopravvivenza, i tre intraprendono un viaggio in Africa occidentale nel pericoloso tentativo di raddrizzare le loro strade sbagliate.

The Resolutions è uno sguardo contemporaneo su tre giovani nei momenti decisivi della loro vita, da parte di un autore di talento che ha appena iniziato una promettente carriera letteraria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984818058
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le risoluzioni - The Resolutions
Tre fratelli affermati e giramondo in crisi si rifugiano nell'ultimo posto che si aspetterebbero - a casa, a Chicago, l'uno con l'altro - in...
Le risoluzioni - The Resolutions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)