Le rinunce: Poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le rinunce: Poesie (Donika Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Renunciations di Donika Kelly è una struggente raccolta di poesie che esplora i temi del trauma, della resilienza, della guarigione e dell'identità. L'opera cattura il viaggio dell'autrice attraverso la storia personale, l'impatto dell'abuso e il recupero di sé, offrendo ai lettori una miscela di emozioni crude e bellezza lirica.

Vantaggi:

La poesia è descritta come cruda, struggente e straziantemente perfetta, con temi potenti di sopravvivenza e di famiglia ritrovata. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la chiarezza della scrittura di Kelly, spesso paragonando l'esperienza della lettura del libro a una terapia. La raccolta viene lodata per la sua abilità lirica e per la capacità di affrontare argomenti difficili con onestà e grazia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la tematica del trauma e del dolore opprimente o difficile da digerire. Inoltre, è possibile che l'intenso contenuto emotivo non risuoni con tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Renunciations: Poems

Contenuto del libro:

Una straordinaria raccolta di resistenza e di trasformazione da parte del pluripremiato autore di Bestiario.

Le rinunce è un libro sulla resilienza, la sopravvivenza e il viaggio per cambiare radicalmente il proprio senso di sé di fronte al trauma. Muovendosi tra un'infanzia segnata da amore e abuso e la rottura del matrimonio di quel figlio adulto, Donika Kelly traccia la memoria e il corpo come paesaggi da attraversare e curare. Queste poesie costruiscono zattere di salvataggio e santuari anche nei confronti più devastanti di ciò che una persona può sopportare, di come le famiglie si fanno del male. Con la compagnia dell'“oracolo” - un osservatore della memoria che sa come va a finire ogni incontro ravvicinato con l'oblio - l'atto del ricordare diventa curativo, e le mitologie personali lasciano il posto a un futuro definito meno dalle ferite che dalle possibilità.

In questa splendida e straziante seconda raccolta, troviamo la casa che si costruisce dentro di sé dopo aver fatto i conti con l'eredità di un trauma, una casa la cui costruzione inizia “con una demolizione”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644450536
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le rinunce: Poesie - The Renunciations: Poems
Una straordinaria raccolta di resistenza e di trasformazione da parte del pluripremiato autore di Bestiario .Le rinunce è un...
Le rinunce: Poesie - The Renunciations: Poems
Bestiario: Poesie - Bestiary: Poems
La feroce raccolta d'esordio di Donika Kelly, inserita nella longlist del National Book Award 2016 e vincitrice del Cave Canem Poetry Prize...
Bestiario: Poesie - Bestiary: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)