Le rimozioni

Punteggio:   (3,8 su 5)

Le rimozioni (Tatjana Soli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Removes è un romanzo storico che intreccia le vite del generale Custer, di sua moglie Libbie e di una prigioniera immaginaria di nome Anne sullo sfondo della dura e brutale realtà della vita nel West americano. La narrazione presenta molteplici prospettive, fornendo approfondimenti sulle complesse dinamiche tra coloni e nativi americani durante questo tumultuoso periodo storico. Sebbene molti trovino accattivante lo sviluppo dei personaggi e le vivide descrizioni, alcuni lettori sono insoddisfatti del finale brusco del libro e della mancanza di descrizioni dettagliate delle battaglie, in particolare quella di Little Bighorn.

Vantaggi:

Ben scritto, con una bella prosa, una ricerca meticolosa, uno sviluppo avvincente dei personaggi e una prospettiva coinvolgente sugli eventi storici. Il ritmo è veloce e mantiene l'interesse dei lettori, suscitando forti reazioni emotive alle esperienze dei personaggi. I lettori apprezzano la rappresentazione autentica della vita nel West e lo scontro tra culture.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato insoddisfacente il finale brusco e hanno ritenuto che il momento culminante, in particolare la battaglia di Little Bighorn, sia stato omesso. Alcune recensioni hanno notato che a volte la narrazione è stata disarticolata e che non tutti i lettori si sono immedesimati nei personaggi o nella trama, causando una mancanza di coinvolgimento.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Removes

Contenuto del libro:

Mentre la prima ondata di pionieri si dirige verso ovest per colonizzare la frontiera americana, due donne scoprono la loro forza interiore quando le loro vite vengono irrimediabilmente cambiate dalle difficoltà del selvaggio West in The Removes, un romanzo storico di Tatjana Soli, autrice bestseller e pluripremiata del New York Times.

Ripercorrendo gli anni della prima grande colonizzazione del West, The Removes racconta le storie intrecciate della quindicenne Anne Cummins, della donna di frontiera Libbie Custer e del marito di Libbie, l'eroe della Guerra Civile George Armstrong Custer. Quando Anne sopravvive a un attacco a sorpresa alla fattoria della sua famiglia, si ritrova in una vita difficile che non aveva previsto: vivere tra i Cheyenne come prigioniera e, alla fine, come membro della tribù. Anche Libbie viene gettata in una vita brutale e inaspettata quando sposa Custer. Si trasferiscono nei territori con l'esercito americano, dove Libbie viene messa alla prova ogni giorno e la sua visione del mondo si amplia: da figlia viziata di un giudice di provincia, si trasforma in un'audace seguace del campo. Ma quando ciò che Anne e Libbie hanno imparato a conoscere - fiducia in se stesse, libertà, pericolo - viene improvvisamente alterato da una tragedia e da una perdita, si rendono conto di quanto la vita nelle infide e straordinarie pianure americane le abbia indelebilmente plasmate.

Con una scrittura tesa e ricca di suspense, Tatjana Soli racconta le esilaranti storie di Libbie e Anne, cresciute come erbacce e diventate donne non disposte a farsi limitare dalle regole della società del XIX secolo. The Removes è un romanzo potente e coinvolgente sull'intensità e la libertà della frontiera americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250215031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I mangiatori di loto - The Lotus Eaters
- Vincitore del premio britannico James Tait Black - New York Times Notable Book of 2010 - American Library Association 2011 Notable Book...
I mangiatori di loto - The Lotus Eaters
Le rimozioni - The Removes
Mentre la prima ondata di pionieri si dirige verso ovest per colonizzare la frontiera americana, due donne scoprono la loro forza interiore quando le loro vite...
Le rimozioni - The Removes
Mangiatori di loto - Lotus Eaters
Un esordio tremendamente evocativo, una storia d'amore ambientata nell'atmosfera allucinata della guerra, descritta in una prosa...
Mangiatori di loto - Lotus Eaters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)