Le relazioni perverse: Si le pervers m'tait cont - Prefazione di Alberto Eiguer

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le relazioni perverse: Si le pervers m'tait cont - Prefazione di Alberto Eiguer (Claire-Lucie Cziffra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una visione delle relazioni manipolative e della loro prevalenza, utilizzando le fiabe per illustrare queste dinamiche. Ha ricevuto un riscontro generalmente positivo per l'analisi e l'approccio unico, ma anche alcune critiche riguardanti la traduzione e la ripetitività.

Vantaggi:

Il libro migliora la comprensione delle relazioni manipolative, offre una prospettiva unica attraverso le fiabe e fornisce preziose indicazioni sulle dinamiche dei personaggi e sui simboli.

Svantaggi:

Manca una traduzione in tedesco, alcuni ritengono che l'interpretazione delle fiabe sia lunga e che i consigli forniti siano ripetitivi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Les relations perverses: Si le pervers m'tait cont - Prface d'Alberto Eiguer

Contenuto del libro:

Fuggire da relazioni perverse ed evitarle di nuovo C'era una volta la storia di un pervertito e della sua vittima.

Tutto iniziava con un'intrusione, un'aggressione, un oltraggio o con una violenza diffusa che serviva da test. Inizialmente, la vittima era abbastanza a disagio da percepire che qualcosa non andava, ma non abbastanza da rendersi conto del pericolo e difendersi.

Invece, la vittima ha fatto ciò che il predatore voleva che facesse. Il pervertito narcisista è un predatore. Come il lupo delle favole, stabilisce la sua presa prima di divorare la preda per sopravvivere.

Fa del male perché non ha altra scelta. Che dire di Cappuccetto Rosso, delle principesse che facevano le oche e dei soldati con la pelle d'orso che hanno incrociato il cammino del pervertito? Potevano fare qualcosa di diverso dal cadere nella trappola di una relazione? Perché non sono scappati dal pericolo? L'indagine senza precedenti di Claire-Lucie Cziffra nel mondo di otto fiabe dei Grimm svela i meccanismi delle relazioni perverse e rivela cosa ci predispone a parlare al lupo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782212554557
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le relazioni perverse: Si le pervers m'tait cont - Prefazione di Alberto Eiguer - Les relations...
Fuggire da relazioni perverse ed evitarle di nuovo...
Le relazioni perverse: Si le pervers m'tait cont - Prefazione di Alberto Eiguer - Les relations perverses: Si le pervers m'tait cont - Prface d'Alberto Eiguer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)