Le relazioni nel tempo messianico: un commento a Filemone

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le relazioni nel tempo messianico: un commento a Filemone (David McClister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito del contesto culturale che circonda la lettera a Filemone, sfidando i lettori a riconsiderare le ipotesi e concentrandosi sulla natura trasformativa delle relazioni cristiane.

Vantaggi:

Informazioni di base esaurienti, dissipazione di idee errate, contesto culturale approfondito, forte attenzione al messaggio centrale e commento dettagliato con ampie citazioni.

Svantaggi:

L'introduzione è lunga, occupando circa la metà del libro, il che può sminuire il contenuto principale per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Relationships in the Messianic Time: A Commentary on Philemon

Contenuto del libro:

Di che cosa parla la lettera di Paolo a Filemone? Onesimo era uno schiavo fuggito? Oppure Filemone aveva mandato Onesimo da Paolo? Paolo voleva che Filemone liberasse Onesimo? Questo commento cerca di mostrare che le domande abituali su Onesimo non sono al centro del testo.

Paolo si preoccupa invece dell'accettazione da parte di Filemone di Onesimo come fratello nel Signore. Questa accettazione, resa possibile dall'opera di trasformazione di Cristo in entrambi gli uomini e dal modello di amore cristiano di Paolo, rispettava le posizioni socio-culturali di ciascuno, ma allo stesso tempo riconosceva che queste posizioni erano ora riconfigurate dalla loro identità cristiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947929258
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le relazioni nel tempo messianico: un commento a Filemone - Relationships in the Messianic Time: A...
Di che cosa parla la lettera di Paolo a Filemone?...
Le relazioni nel tempo messianico: un commento a Filemone - Relationships in the Messianic Time: A Commentary on Philemon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)