Le reincarnazioni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le reincarnazioni (Nathan Elias)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le reincarnazioni” di Nathan Elias è una raccolta di racconti che affrontano i temi della perdita, del rimpianto e della speranza. Ogni racconto offre una prospettiva unica sulle emozioni umane, mescolando abilmente realismo ed elementi speculativi. La scrittura si distingue per i personaggi coinvolgenti e la narrazione vivida.

Vantaggi:

Storie avvincenti e originali, narrazione magistrale, forte sviluppo dei personaggi, miscela di realismo e finzione speculativa, profondità emotiva e temi riflessivi. Molti lettori trovano la scrittura bella e la raccolta facile da leggere ma profonda.

Svantaggi:

Alcune storie potrebbero risultare cupe e non piacere ai lettori in cerca di contenuti leggeri. Alcuni frammenti di recensioni accennano a un tema prevalente di perdita, che potrebbe risultare pesante per alcuni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reincarnations

Contenuto del libro:

"Storie veloci e profondamente sentite, immaginate con acutezza e illuminate con umorismo e compassione. Nathan Elias scrive come se avesse vissuto mille vite".

- Ben Loory, autore di Tales of Falling and Flying.

"L'impavida raccolta d'esordio di Nathan Elias è un labirinto di perdita e dolore che sfida ogni genere. Dalle macchine che potrebbero farvi parlare con i morti alle pillole che vi faranno disinnamorare, queste storie abili segnalano un talento straordinario nel catturare ciò che significa essere umani in questa o in altre realtà".

- Sequoia Nagamatsu, autrice di Where We Go When All We Were Is Gone.

Queste storie, collegate tra loro, sono intrise di familiarità e di inquietudine, di reale e di surreale, di ordinario e di favolistico. Un documentarista si rifiuta di rinunciare a trovare la figlia che scompare misteriosamente lungo il fiume. Un piccolo agente immobiliare si riprende da un breve episodio psicotico dopo aver scoperto la relazione del suo fidanzato. Un'attrice fatica a comprendere la realtà quando le registrazioni dei sogni lucidi vengono utilizzate nei film invece che nelle performance dal vivo. Un adolescente eccentrico racconta la sua prima storia d'amore dall'oltretomba.

Spaziando tra i confini della narrativa letteraria e speculativa, Le reincarnazioni ruota attorno a molteplici forme di rinascita di tipo zen. In parti uguali tra emozione cruda e immaginazione selvaggia, la raccolta di racconti d'esordio di Nathan Elias inaugura una nuova voce elettrizzante e tenera della narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940233833
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le reincarnazioni - The Reincarnations
"Storie veloci e profondamente sentite, immaginate con acutezza e illuminate con umorismo e compassione. Nathan Elias scrive come se avesse...
Le reincarnazioni - The Reincarnations
Coil Quake Rift
" Coil Quake Rift tratta, in modo ambizioso e fantasioso, non solo lo spazio, il tempo e la memoria, ma anche il desiderio che tutti abbiamo di amare ed essere amati. Nathan...
Coil Quake Rift

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)