Le regole segrete per essere una rockstar

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le regole segrete per essere una rockstar (Jessamyn Violet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Jessamyn Violet, “Le regole segrete per essere una rockstar”, offre un vibrante ritratto della scena musicale di Los Angeles degli anni '90 attraverso gli occhi della diciottenne Kyla Bell, una giovane musicista che si trova a dover gestire la propria identità e le proprie ambizioni quando entra a far parte di una rock band. Il libro è descritto come una storia di formazione sincera e onesta che mescola l'esplorazione giovanile con le sfide dell'inseguimento dei sogni nell'industria musicale.

Vantaggi:

Il romanzo è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente, per la sua protagonista simpatica e per la sua voce autentica. I lettori apprezzano la rappresentazione coinvolgente della scena musicale degli anni '90, la profondità emotiva del viaggio di Kyla e la rinfrescante rappresentazione delle tematiche LGBTQ. La prosa è stata notata per la sua bellezza e la capacità di evocare forti emozioni, e c'è entusiasmo per le potenziali opere future dell'autrice.

Svantaggi:

Sebbene molte recensioni siano estremamente positive, alcuni lettori potrebbero trovare la rappresentazione del viaggio di una rockstar e l'ambientazione specifica di quell'epoca meno relazionabile, in particolare se non sono fan del genere musicale o del periodo. Le recensioni non menzionano alcun inconveniente, il che suggerisce un'accoglienza generalmente favorevole.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Rules to Being a Rockstar

Contenuto del libro:

Quando una sera Ruby Sky, la cantante della sua band preferita, la sente esibirsi e le chiede di unirsi ai Glitter Tears in un tour nazionale come nuova tastierista, Kyla dice “Sì”, anche se questo significa trasferirsi immediatamente a Los Angeles e trasformarsi da adolescente insicura di provincia a regina delle rockstar... in soli tre mesi.

Nello straordinario romanzo d'esordio per giovani adulti LGBTQ+ di Jessamyn Violet, l'ambizione e la spinta al successo portano Kyla ad abbandonare il suo liceo di provincia nel Berkshires, a volare a Los Angeles e a trasferirsi da un produttore musicale rozzo e salato, Robert Jeffs, che ha accettato di supervisionare il grande cambiamento di immagine e di atteggiamento di cui Kyla ha detto di aver bisogno per inserirsi nella band. La corruzione e l'esplorazione si susseguono, e le persone di cui Kyla si fidava per guidarla sono molto meno stabili di quanto pensasse. Ruby è calda un minuto prima, fredda quello dopo.

Robert spara tanta tossicità quanta saggezza, scomparendo quando le cose non vanno a modo suo. Kyla combatte i propri demoni mentre affronta quelli degli altri, perdendo di vista la sua vera natura.

Quando scopre che la sua famiglia sta cadendo a pezzi, Kyla deve decidere quanto delle sue radici è disposta a lasciare che il suo futuro le costi. Uno sguardo brillante e giovanile sul fenomeno dell'essere “scoperti” e su quanto rapidamente la fama possa trasformarsi in una casa non proprio divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953103291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole segrete per essere una rockstar - Secret Rules to Being a Rockstar
Quando una sera Ruby Sky, la cantante della sua band preferita, la sente...
Le regole segrete per essere una rockstar - Secret Rules to Being a Rockstar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)