Le regole non scritte della leadership femminile: Entrare nel proprio potere, scrivere le proprie regole e avere successo nella propria carriera

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le regole non scritte della leadership femminile: Entrare nel proprio potere, scrivere le proprie regole e avere successo nella propria carriera (Helen Appleby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Helen Appleby offre consigli pratici e praticabili per le donne che operano nel mondo degli affari e della leadership, basandosi sulle sue esperienze e sulle intuizioni maturate navigando in ambienti aziendali. Si tratta di una guida completa alle regole non scritte della leadership femminile, una risorsa preziosa per le donne nelle varie fasi della loro carriera. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e d'impatto, in quanto fornisce chiarezza sulle sfide che le donne devono affrontare sul posto di lavoro.

Vantaggi:

Il libro fornisce consigli preziosi, pratici e ben supportati per le donne che si muovono in ambito aziendale. I lettori ne apprezzano lo stile diretto, le strategie attuabili e le intuizioni su autopromozione, networking e superamento delle sfide. Il libro è considerato una risorsa necessaria per le donne a tutti i livelli di carriera ed è stato apprezzato per la sua narrazione stimolante e l'applicabilità alla vita reale.

Svantaggi:

Alcuni possono ritenere che l'attenzione del libro alle esperienze delle donne in ambito aziendale sia troppo specifica o non pienamente applicabile a tutti i settori. Alcuni lettori suggeriscono che, sebbene i consigli siano utili, potrebbero non offrire idee innovative per chi è già esperto di dinamiche aziendali.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unwritten Rules of Women's Leadership: Step into your power, write your own rules and succeed in your career

Contenuto del libro:

Mi è stato detto che "le ragazze possono fare tutto ciò che fanno i ragazzi...", ma è utile conoscere le regole non scritte.

Se avete difficoltà a farvi vedere e ascoltare nel modo giusto, se non sapete come chiedere la mentorship di cui avete bisogno, se non venite promosse con la rapidità che meritate o se avete difficoltà a raggiungere un giusto equilibrio tra casa e lavoro, Le regole non scritte della leadership femminile vi darà la consapevolezza di voi stesse, la fiducia e gli strumenti per guidare efficacemente voi stesse, i vostri team e la vostra organizzazione. Basato su anni di esperienza, ricerche e best-practice di Helen, questo libro sintetizza ciò che le donne devono sapere per avere successo nel mondo degli affari, ma che non viene insegnato sul posto di lavoro.

Imparate a:

- Rendere visibile il vostro lavoro invisibile.

- Costruire la vostra sicurezza interiore ed esteriore.

- Trovare e chiedere i mentori e gli sponsor che accelereranno la vostra carriera.

- Avere conversazioni difficili e risolvere i conflitti.

- Gestire le parti interessate per ottenere una promozione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781334584
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole non scritte della leadership femminile: Entrare nel proprio potere, scrivere le proprie...
Mi è stato detto che "le ragazze possono fare...
Le regole non scritte della leadership femminile: Entrare nel proprio potere, scrivere le proprie regole e avere successo nella propria carriera - The Unwritten Rules of Women's Leadership: Step into your power, write your own rules and succeed in your career

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)