Le regole: La via del discepolo ciclista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le regole: La via del discepolo ciclista (Velominati The)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione umoristica e allo stesso tempo seria della cultura ciclistica, con regole divertenti e spunti per i ciclisti. Tuttavia, sono stati sollevati dubbi sulla qualità di stampa e su alcuni aspetti del contenuto.

Vantaggi:

Scrittura arguta e divertente, con una miscela di umorismo e serietà. Fornisce approfondimenti sulla comunità ciclistica e sulle “regole non scritte” del ciclismo. Piacevole sia per i ciclisti che per i loro partner non ciclisti. Contiene riferimenti storici e aneddoti sulla cultura ciclistica.

Svantaggi:

Qualità di stampa scadente, con testo sfocato e caratteri sottili. Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo compiaciuto o eccessivamente critico. Problemi di editing e errori di battitura riducono l'esperienza di lettura. Alcune “regole” possono allontanare o frustrare alcuni ciclisti che non aderiscono a quella cultura.

(basato su 196 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rules: The Way of the Cycling Disciple

Contenuto del libro:

Il Regolamento è una parte essenziale del corredo di ogni ciclista, sia che si tratti di andare al lavoro o di allenarsi per diventare il prossimo Bradley Wiggins o Victoria Pendleton.

Vincendo premi e guadagnando milioni di spettatori, Velominati.com è diventato una mecca del ciclismo online. In 92 regole canoniche, questi maestri del peloton condividono consigli sull'attrezzatura, raccontano storie di leggendari uomini duri del ciclismo e fanno rispettare il galateo della strada, con un sano e spesso sinistro senso dell'umorismo.

Pratico e motivante (Regola n. 12: il numero corretto di biciclette da possedere è N + 1, dove N è il numero di biciclette attualmente possedute), diretto e autorevole (Regola n. 9: se sei in giro con il brutto tempo, significa che sei un duro.

Punto. ), Le Regole aiuterà i lettori a trovare la loro passione per il ciclismo, sia che si tratti di passi alpini che di gare in velodromo, nel garage prima della corsa o nel bar dopo. Vive la Vie Velominatus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393242195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole: La via del discepolo ciclista - The Rules: The Way of the Cycling Disciple
Il Regolamento è una parte essenziale del corredo di ogni...
Le regole: La via del discepolo ciclista - The Rules: The Way of the Cycling Disciple
Hardmen - Leggende degli dei del ciclismo - Hardmen - Legends of the Cycling Gods
È ora di smettere di lamentarsi e di imparare qualcosa dai ciclisti...
Hardmen - Leggende degli dei del ciclismo - Hardmen - Legends of the Cycling Gods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)