Le regole di bronzo di un ammiraglio della Marina: Gestire il rischio e la leadership (Oliver Usn (Ret ). Contrammiraglio Dave)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le regole di bronzo di un ammiraglio della Marina: Gestire il rischio e la leadership (Oliver Usn (Ret ). Contrammiraglio Dave) (Oliver Usn (Ret) Rear Adm Dave)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del contrammiraglio Oliver offre spunti di riflessione sulla leadership e sul carattere basati sulla sua vasta esperienza. Utilizza vignette per illustrare i punti chiave e incoraggia la riflessione sull'integrità e sul comportamento umano in ambienti competitivi. Sebbene i capitoli iniziali possano essere impegnativi, le narrazioni personali e applicabili che seguono lo rendono una lettura utile per vari contesti di leadership.

Vantaggi:

Il libro offre spunti profondi sul carattere e sull'integrità umana e si avvale di vignette riferibili a esperienze di vita reale. Promuove la riflessione individuale e fornisce consigli pratici applicabili in diversi contesti, compresi gli ambienti militari e aziendali. Il metodo dei casi migliora l'apprendimento e il coinvolgimento con il materiale.

Svantaggi:

I capitoli iniziali possono risultare difficili da affrontare e alcuni lettori potrebbero aver bisogno di superarli per raggiungere i contenuti più gratificanti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Navy Admiral's Bronze Rules: Managing Risk and Leadership (Oliver Usn (Ret ). Rear Adm Dave)

Contenuto del libro:

Le regole di bronzo di un ammiraglio della Marina utilizza casi di studio per esplorare i rischi inerenti alla leadership e gli strumenti a disposizione di coloro che desiderano comunque assumersi tali responsabilità. Vengono utilizzati esempi del mondo reale che inevitabilmente mettono a nudo una storia finora non rivelata.

Quest'ultima include un segreto della guerra dello Yom Kippur, i retroscena della rivoluzione incruenta del 1986 nelle Filippine, come l'ammiraglio Bud Zumwalt sia stato un capo delle operazioni navali unico nel suo genere, perché il nostro piano di guerra nazionale abbia dovuto essere improvvisamente rivisto durante gli anni di Reagan e cosa abbia stimolato il successo del presidente Clinton contro la proliferazione nucleare. Il contrammiraglio Oliver descrive i problemi che un leader si trova ad affrontare abitualmente (e non). Invita il lettore a considerare gli attributi che lo aiuteranno a prepararsi al meglio per le sfide future.

Questi trenta casi di studio dimostrano che pochi problemi reali di leadership possono essere risolti con un solo martello. Per quanto un professionista possa diventare bravo con uno stile di leadership, un'unica capacità di battere a tappeto raramente serve a portare un leader fino in fondo al suo problema o conflitto.

L'Ammiraglio Oliver fornisce quindi una serie di strumenti per le diverse personalità e situazioni. Il potenziale leader ha così a disposizione una serie di soluzioni che si adattano al problema e alla zona di comfort personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682477212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole di bronzo di un ammiraglio della Marina: Gestire il rischio e la leadership (Oliver Usn...
Le regole di bronzo di un ammiraglio della Marina...
Le regole di bronzo di un ammiraglio della Marina: Gestire il rischio e la leadership (Oliver Usn (Ret ). Contrammiraglio Dave) - A Navy Admiral's Bronze Rules: Managing Risk and Leadership (Oliver Usn (Ret ). Rear Adm Dave)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)