Le regole della scuola media di Charles Tillman: raccontate da Sean Jensen

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le regole della scuola media di Charles Tillman: raccontate da Sean Jensen (Sean Jensen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori, in particolare dai bambini che amano lo sport. È apprezzato per la narrazione coinvolgente, le preziose lezioni di vita e l'accessibilità per i lettori riluttanti. Molti genitori ed educatori apprezzano i suoi messaggi positivi e il modo in cui ispira i bambini. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso dubbi sull'adeguatezza del libro per le scuole pubbliche e hanno notato che alcuni contenuti potrebbero non essere universali.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e ben scritta, lezioni di vita preziose, capitoli brevi e pertinenti, affronta le lotte per raggiungere gli obiettivi, promuove la perseveranza, influenza positiva dei modelli di ruolo, adatto ai lettori riluttanti, apprezzato da tutta la famiglia.

Svantaggi:

Preoccupazioni sull'adeguatezza per il pubblico delle scuole pubbliche, alcuni ritengono che possa sembrare datato o contenere contenuti familiari, alcuni recensori esprimono incertezza sul suo più ampio appeal.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Middle School Rules of Charles Tillman: As Told by Sean Jensen

Contenuto del libro:

Nel corso di una dozzina di stagioni, Charles Tillman si è affermato come il più grande cornerback nella storia dei Chicago Bears. Due volte selezionato al Pro Bowl, Tillman si è distinto come uno dei difensori più opportunisti della NFL, intercettando 36 passaggi e forzando 42 fumble, il massimo della lega dal 2003, anno del suo debutto. Ha infatti reso popolare il “Peanut Punch”, un'allusione al suo soprannome d'infanzia e un tributo alla sua capacità di strappare il pallone dalla presa di un giocatore offensivo.

Ma ancor più che in campo, Tillman è molto apprezzato fuori dal campo. Con il padre in servizio nell'esercito degli Stati Uniti, Tillman ha frequentato 11 scuole diverse a livello nazionale e internazionale. Poco reclutato dalla Copperas Cove High School in Texas, a Tillman è stata offerta una sola borsa di studio della Division 1-A, ma ha brillato all'Università della Louisiana a Lafayette ed è stato selezionato dai Bears al secondo turno del Draft NFL.

Nel 2005, Tillman e sua moglie Jackie hanno fondato la Cornerstone Foundation, un'organizzazione no-profit che fornisce risorse e opportunità ai bambini in difficoltà.

Necessità. Tillman è stato finalista nel 2012 per il premio Byron White Man of the Year della NFL Players Association ed è stato il vincitore nel 2013 del prestigioso premio Walter Payton Man of the Year, che “riconosce il servizio alla comunità fuori dal campo di un giocatore così come la sua eccellenza nel gioco”.

Le regole della scuola media di Charles Tillman racconterà le storie fondamentali dell'infanzia di un giovane ragazzo che ha viaggiato molto e che è stato soprannominato “Peanut”, che ha dovuto affrontare il razzismo, adattarsi a continui trasferimenti e sopportare il divorzio dei suoi genitori. Ispirato dalla fede e dalla famiglia, Tillman ha perseverato e ha lasciato un segno indelebile dentro e fuori dal campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781424568963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole della scuola media di Brian Urlacher - The Middle School Rules of Brian Urlacher
Per oltre un decennio, Brian Urlacher è stato il volto dei...
Le regole della scuola media di Brian Urlacher - The Middle School Rules of Brian Urlacher
Le regole della scuola media di Charles Tillman: raccontate da Sean Jensen - The Middle School Rules...
Nel corso di una dozzina di stagioni, Charles...
Le regole della scuola media di Charles Tillman: raccontate da Sean Jensen - The Middle School Rules of Charles Tillman: As Told by Sean Jensen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)