Le regole dell'arte: Come i grandi artisti pensano, creano e lavorano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le regole dell'arte: Come i grandi artisti pensano, creano e lavorano (Cassie Packard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta 100 artisti, offrendo storie ispiratrici e campioni del loro lavoro in un formato di facile consultazione. I lettori possono sfogliarlo a caso o da una copertina all'altra, per conoscere i pensieri e i processi degli artisti.

Vantaggi:

Storie ispirate e opere d'arte di una collezione eterogenea di 100 artisti
linguaggio accessibile per un ampio pubblico
perfetto per una lettura casuale o per un'esplorazione più approfondita
può essere regalato facilmente grazie al suo formato.

Svantaggi:

Può mancare di profondità per chi cerca un'analisi più completa o un contenuto accademico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art Rules: How Great Artists Think, Create and Work

Contenuto del libro:

La cosa migliore delle regole è che si possono infrangere: ecco oltre 100 mantra per chiunque sia interessato a creare grande arte.

Cosa possiamo imparare dai grandi artisti?Quando mettiamo le loro pratiche di fronte alla luce, cosa vediamo - e come questi incontri potrebbero rimodellare il nostro pensiero sull'arte?

Approfondendo gli atteggiamenti, le pratiche di lavoro e i mantra di artisti che vanno dal Settecento ai giorni nostri, Art Rules distilla oltre 100 intuizioni sulla vita degli artisti dentro e fuori lo studio Questo libro è animato da domande: Come pensano gli artisti alla creatività? Quali forme può assumere il processo? Come possono gli artisti creare una definizione personale di successo?

Attingendo alla ricerca storica dell'arte e alle interviste con gli artisti, gli spunti accessibili sulle diverse pratiche di questi virtuosi sono di grande impatto. Questo vivace compendio offre una ricchezza di prospettiveda un gruppo internazionale e intergenerazionale di artisti che lavorano attraverso i media. Pesi massimi della storia dell'arte comeLouise Bourgeois, Marcel Duchamp, Frida KahloeHenri Matissecompaiono accanto a nomi relativamente più recenti comeKerry James Marshall, Ana MendietaeMika Rottenberg, oltre a interessanti artisti in ascesa comeEmilie Louise GossiauxeMadeline Hollander.

Alcune intuizioni possono sembrare più pratiche, mentre altre tendono al concettuale; alcune possono portare alla luce conoscenze già esistenti, mentre altre possono essere una sorpresa; alcune rimarranno con voi per sempre, mentre altre dovrete provarle solo una volta. Art Rules permette ai lettori di immergersi a caso o di leggere da una copertina all'altra per scoprire lezioni su come i grandi artisti pensano, realizzano e lavorano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711270299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole dell'arte: Come i grandi artisti pensano, creano e lavorano - Art Rules: How Great Artists...
La cosa migliore delle regole è che si possono...
Le regole dell'arte: Come i grandi artisti pensano, creano e lavorano - Art Rules: How Great Artists Think, Create and Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)