Le regole del rischio: Guida pratica al giudizio professionale strutturato e alla prevenzione della violenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le regole del rischio: Guida pratica al giudizio professionale strutturato e alla prevenzione della violenza (Derek Eaves)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Risk Rules: A Practical Guide to Structured Professional Judgment and Violence Prevention

Contenuto del libro:

La valutazione del rischio di violenza futura è una questione di perenne interesse pubblico. Il campo della gestione del rischio di violenza è nato in un articolo del 1977 dello psicologo Peter Duncan Scott, che ha unito scienza ed esperienza per gettare le basi di un accurato giudizio clinico sulla probabilità di violenza futura di un individuo.

Scott indicò alcune variabili che potevano predire la violenza futura e altre che, contrariamente a quanto si pensava, non lo erano. A distanza di oltre quarant'anni, il campo è fiorito, con una serie di libri, documenti, strumenti e strumenti specialistici progettati per aiutare i clinici nella valutazione di bambini, molestatori sessuali, detenuti, terroristi e altro ancora. Tuttavia, mentre gli accademici possono plaudire a questo rapido accumulo di studi, l'adozione di nuove idee e informazioni nel mondo reale è stata spesso meno che ideale.

Structured Professional Judgment of Violence Risk (Giudizio professionale strutturato del rischio di violenza) elimina questa complessità, offrendo un "primer" breve e leggibile che fornirà a studenti, tirocinanti e operatori del settore una chiara panoramica dei principi e delle pratiche chiave della valutazione e della gestione del rischio di violenza contemporanea. - Offre un nuovo punto di accesso al campo della valutazione e della gestione del rischio di violenza, nonché un breve primer perfetto per corsi e workshop - Presenta una breve panoramica della teoria contemporanea e delle migliori pratiche, consentendo ai neofiti di andare rapidamente a regime senza perdersi nei dettagli accademici - Copre argomenti critici, tra cui i bias decisionali, il giudizio professionale strutturato, i meccanismi di rischio, la misurazione, l'etica e l'impatto del trauma - Tra i collaboratori di fama mondiale figurano Kevin Douglas, Stephen Hart, Douglas Boer, Caroline Logan, Randy Kropp, Sheila Hodgins e David Farrington.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912755240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole del rischio: Guida pratica al giudizio professionale strutturato e alla prevenzione della...
La valutazione del rischio di violenza futura è...
Le regole del rischio: Guida pratica al giudizio professionale strutturato e alla prevenzione della violenza - Risk Rules: A Practical Guide to Structured Professional Judgment and Violence Prevention

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)