Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 28 voti.
The Monastery Rules
"Le Regole del Monastero" analizza la posizione dei monaci e dei monasteri nelle società buddiste tibetane precedenti al 1950. Utilizzando le linee guida monastiche (bca' yig) come fonti primarie, questo libro esamina l'impatto delle istituzioni monastiche buddiste sulle società tibetane, esaminando le loro politiche monastiche che riguardano l'organizzazione, l'economia, la giustizia e le relazioni pubbliche.
Poiché questo tipo di letteratura non è stato studiato in modo approfondito, si tratta anche di un'esplorazione di questo genere, dei suoi paralleli in altre culture buddiste, del suo legame con il Vinaya e del suo valore come fonte materiale socio-storica. Le linee guida monastiche testimoniano alcuni cambiamenti socio-economici, ma contengono anche regole che mirano a cambiare il monastero per preservarlo. I materiali testuali sono integrati da importanti informazioni ottenute con metodi di storia orale.
Questa monografia dimostra come e in che misura il monastero tibetano fosse guidato dalla legge monastica buddista e sostiene che l'etica buddista, così come viene intesa oggi, non giocava quasi alcun ruolo. Tuttavia, questo studio sostiene che l'influenza delle istituzioni monastiche sulla società fu mantenuta non solo a causa delle relazioni di potere prevalenti, ma anche a causa di alcune convinzioni buddiste profondamente radicate".
Quest'opera è stata pubblicata da Saint Philip Street Press in base a una licenza Creative Commons che ne consente l'uso commerciale. Tutti i diritti non concessi dalla licenza dell'opera sono mantenuti dall'autore o dagli autori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)