Le regine della commedia: Lucille Ball, Phyllis Diller, Carol Burnett, Joan Rivers e la nuova generazione di donne divertenti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Le regine della commedia: Lucille Ball, Phyllis Diller, Carol Burnett, Joan Rivers e la nuova generazione di donne divertenti (Susan Horowitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Queens of Comedy” di Susan Horowitz è stato lodato per la sua scrittura divertente e per l'approfondita esplorazione delle donne comiche, delle loro storie di vita e del loro contributo alla commedia. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che l'analisi fosse talvolta eccessiva e che mancasse di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Scrittura concisa e divertente, grandi approfondimenti sulle donne comiche, analisi informativa delle celebrità e dei ruoli di genere, piacevole e facile da leggere, solide informazioni biografiche e percezione della comicità femminile. Il libro è consigliato a chiunque sia interessato alla comicità, in particolare ai lettori che apprezzano le comiche donne presenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'analisi di ogni comica eccessiva, priva di profondità in alcune aree, e l'assenza di note a piè di pagina è stata notata come uno svantaggio per coloro che desiderano seguire le fonti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queens of Comedy: Lucille Ball, Phyllis Diller, Carol Burnett, Joan Rivers, and the New Generation of Funny Women

Contenuto del libro:

Attraverso candide interviste personali a Lucille Ball, Carol Burnett e altre interpreti visionarie, Queens of Comedy esplora il modo in cui le comiche hanno ridefinito il ruolo delle donne non solo nel mondo dello spettacolo, ma nell'intera società.

Descrivendo nel dettaglio la loro vita pubblica e privata, nonché le loro numerose e variegate esibizioni, Queen of Comedy esamina l'impatto che queste donne hanno avuto sul mondo della comicità, prevalentemente maschile. Interpreti come Carol Burnett, Joan Rivers e le loro controparti più recenti, le comiche Brett Butler e Roseanne, hanno contribuito a trasformare il ruolo delle donne nella commedia da oggetto a soggetto.

Questo libro traccia una mappa di questo cambiamento, fornendo un quadro spesso brutalmente onesto della vita delle donne sotto i riflettori della commedia e del mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782884492447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regine della commedia: Lucille Ball, Phyllis Diller, Carol Burnett, Joan Rivers e la nuova...
Attraverso candide interviste personali a Lucille...
Le regine della commedia: Lucille Ball, Phyllis Diller, Carol Burnett, Joan Rivers e la nuova generazione di donne divertenti - Queens of Comedy: Lucille Ball, Phyllis Diller, Carol Burnett, Joan Rivers, and the New Generation of Funny Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)