Le ragnatele nell'anima cristiana: e come eliminare il ragno che le ha create

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le ragnatele nell'anima cristiana: e come eliminare il ragno che le ha create (Gayla Wood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ragnatele nell'anima cristiana” di Gayla Wood è una guida altamente raccomandata, basata sulle Scritture, che fornisce passi pratici ai cristiani per migliorare la loro vita spirituale. È presentato in uno stile chiaro e coinvolgente, al tempo stesso umoristico e accorato, che rende accessibili idee complesse. Il libro è pensato sia per la riflessione individuale che per lo studio di gruppo, con domande di discussione alla fine di ogni capitolo. I lettori lo trovano stimolante e applicabile alle situazioni quotidiane, e molti ne lodano le analogie e gli esempi concreti.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante
Umorismo e aneddoti divertenti
Applicazione pratica delle Scritture
Adatto allo studio individuale e di gruppo
Contiene domande per la riflessione
Ispiratore ed edificante
Buon equilibrio tra intuizione personale e insegnamento biblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro breve e desiderare contenuti più ampi; l'attenzione agli insegnamenti cristiani potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cobwebs in the Christian Soul: And How to Zap the Spider Who Made Them

Contenuto del libro:

Un saluto ai miei fratelli cristiani,

Questo libro è presentato in uno stile diretto e colloquiale. Ogni capitolo è basato sulle Scritture e semplice da capire. I passi d'azione per la risoluzione dei problemi, relativi alle questioni cristiane qui trattate, sono di facile utilizzo. Ma vi avverto che rompere le vecchie abitudini richiede dedizione e resistenza. Questi passi d'azione non sono per i deboli di cuore, perché ci chiedono di andare oltre la superficie delle nostre interazioni quotidiane e di arrivare al cuore di quanto siamo veramente onesti con noi stessi, con gli altri e con il nostro Dio.

Per esperienza personale posso affermare che capire la volontà di Dio nella mia vita è spesso molto più facile che sottomettersi alla sua volontà nella mia vita. Come molte lezioni di vita, ho imparato a mie spese i passi d'azione che leggerete in questo libro. All'inizio non sono apparsi come li vedo oggi. Sono apparsi come ansia, insonnia, brutti sogni, relazioni disfunzionali, secchiate di lacrime e diminuzione della salute.

Sorprendentemente, quando mi sono riconciliata con Dio, i passi da compiere sono stati messi a fuoco. Come ho detto, ho imparato questi passi nel modo più difficile.

Ebrei 12:1 “Poiché dunque siamo circondati da una così grande nuvola di testimoni, gettiamo via tutto ciò che ci ostacola e il peccato che così facilmente ci impiglia, e corriamo con perseveranza la corsa che ci è stata segnata”. ”

Il peccato, come le ragnatele, può facilmente impigliarci. E proprio come quando passiamo attraverso una ragnatela vera e propria e poi siamo semplicemente sopraffatti dall'urgenza di togliere quella roba appiccicosa dal nostro corpo, dovrebbe verificarsi l'equivalente spirituale. Quando scopriamo che il ragno è riuscito a tessere una ragnatela spirituale nella nostra anima, dovremmo essere presi dalla stessa urgenza di liberarcene immediatamente.

Il ragno vuole intrappolarci e per farlo tesse diverse ragnatele. Le ragnatele di Satana ci aspettano tutti. Anche se il sangue di Cristo ci pulisce continuamente (1 Giovanni 1:7), a volte perdiamo la concentrazione e ci lasciamo avvolgere dalla tela del ragno.

Quando ciò accade, possiamo tendere ad ossessionarci per il torto subito o per il torto subito da qualcun altro. È significativo notare che in questi momenti è evidente che la nostra mente si è concentrata sui nostri ieri e sui nostri domani, invece di guardare semplicemente a Cristo, che è il nostro GIUSTO ORA.

In molte chiese oggi ci sono persone che si sentono spiritualmente infelici perché sono state attaccate dalle Ragnatele spirituali di Satana.

Ecco come accade: Si verifica una parola o un'azione sbagliata e subito dopo il ragno cerca di insediarsi nella vostra anima. E porta sempre con sé le sue tenebre: cose come la disperazione, la rabbia, l'infelicità, l'isolamento, il rifiuto, l'inutilità, la gelosia, la vendetta e l'apatia.

Ma noi non siamo delle tenebre. Siamo figli della luce.

Efesini 5:8: “Perché un tempo eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Vivete come figli della luce. ”

È chiaro che Satana vuole allontanarci da Dio e per farlo usa la nostra stessa mente.

Per questo motivo, questo libro è necessario. Per questo è stato scritto questo libro.

I passi d'azione che seguono indicano ciò che noi, come cristiani, dovremmo fare quando ci troviamo di fronte ai nostri errori umani e troviamo Ragnatele nell'anima cristiana.

2. Confessare! 3. Rimediate! (Anche se non ci riuscite, Dio può farlo!) 4. Andare avanti. Andare avanti 5. Vivere meglio=pregare e studiare la parola di Dio 6. Impegnarsi attivamente nella Chiesa

Ecco quindi sei semplici capitoli basati su sei semplici concetti. Iniziamo!

In Lui, Gayla Wood

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595559173
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragnatele nell'anima cristiana: e come eliminare il ragno che le ha create - Cobwebs in the...
Un saluto ai miei fratelli cristiani,Questo libro è...
Ragnatele nell'anima cristiana: e come eliminare il ragno che le ha create - Cobwebs in the Christian Soul: And How to Zap the Spider Who Made Them
Le ragnatele nell'anima cristiana: e come eliminare il ragno che le ha create - Cobwebs in the...
Un saluto ai miei fratelli cristiani,Questo libro...
Le ragnatele nell'anima cristiana: e come eliminare il ragno che le ha create - Cobwebs in the Christian Soul: And How to Zap the Spider Who Made Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)