Le ragazze: Una città americana, un medico predatore e la storia non raccontata delle ginnaste che lo hanno fatto crollare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le ragazze: Una città americana, un medico predatore e la storia non raccontata delle ginnaste che lo hanno fatto crollare (Abigail Pesta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le ragazze” di Abigail Pesta è un resoconto potente e commovente degli abusi sessuali perpetrati da Larry Nassar ai danni di giovani ginnaste. L'attenzione si concentra sulle vittime, descrivendo le loro esperienze, le carenze sistemiche che hanno permesso che gli abusi continuassero e il coraggio che è stato necessario per farsi avanti. Molti lettori l'hanno trovato illuminante, importante da leggere per i genitori e un racconto cruciale nell'era del #MeToo.

Vantaggi:

Una narrazione potente che dà voce alle vittime.
Evidenzia i fallimenti del sistema e il modo in cui operano i predatori.
Racconti emotivi e profondamente toccanti che risuonano con i lettori.
Educativo per genitori e sostenitori preoccupati per la sicurezza dei bambini.
Lettura avvincente che tiene impegnati i lettori.
Incoraggia il dialogo aperto sugli abusi e la messa in discussione dell'autorità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura fosse amatoriale o poco approfondita.
L'argomento è inquietante e per alcuni è difficile da leggere.
Alcune recensioni hanno detto che avrebbe potuto includere più approfondimenti investigativi.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girls: An All-American Town, a Predatory Doctor, and the Untold Story of the Gymnasts Who Brought Him Down

Contenuto del libro:

In questo racconto che fa notizia, decenni di donne che hanno sconfitto il predatore sessuale Larry Nassar offrono una visione innovativa, con la prima sopravvissuta nota e molte altre che condividono le loro storie in esclusiva per la prima volta.

Pensiamo a Larry Nassar come allo spregevole predatore sessuale di ginnaste olimpiche, ma c'è una storia sorprendente e non raccontata. Per decenni, in una palestra di una piccola città del Michigan, ha affinato le sue manipolazioni su generazioni di aspiranti ginnasti. Bambini del quartiere. Ragazze con la speranza di una borsa di studio per il college. Atlete e genitori con un sogno. In The Girls, queste donne coraggiose descrivono per la prima volta le predazioni sempre più audaci di Nassar nel corso degli anni, raccontano le loro chiamate di avvertimento rimaste inascoltate e dimostrano la loro capacità di recupero di fronte a un incubo.

The Girls è una profonda esplorazione di fiducia, ambizione, tradimento e scoperta di sé. La pluripremiata giornalista Abigail Pesta svela questo racconto profondo in un momento in cui la nazione sta lottando con le implicazioni del movimento MeToo. Come fanno le donne che sono cresciute con Nassar a conciliare il mostro della cronaca con l'uomo di cui un tempo si fidavano? In Le ragazze, impariamo che le loro risposte a questa domanda straziante sono ricche, perspicaci e varie come l'esperienza umana stessa.

P. p1 {margin: 0. 0px 0. 0px 0. 0px 0. 0px; font: 12. 0px 'Times New Roman'} p. p2 {margin: 0. 0px 0. 0px 0. 0px 0. 0px; font: 12. 0px 'Times New Roman'; color: #323333; min-height: 15. 0px}

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580058803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ragazze: Una città americana, un medico predatore e la storia non raccontata delle ginnaste che...
In questo racconto che fa notizia, decenni di...
Le ragazze: Una città americana, un medico predatore e la storia non raccontata delle ginnaste che lo hanno fatto crollare - The Girls: An All-American Town, a Predatory Doctor, and the Untold Story of the Gymnasts Who Brought Him Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)