Punteggio:
Le ragazze scomparse è un thriller incentrato su un caso irrisolto che riguarda la misteriosa scomparsa di tre ragazze dopo un incidente stradale nel 1998. La giornalista Jenna Halliday indaga sul caso vent'anni dopo per il suo podcast, scoprendo segreti e affrontando minacce in una piccola città dalla reputazione infestata. La storia intreccia molteplici prospettive e linee temporali, rivelando alla fine colpi di scena sul passato e sul presente.
Vantaggi:Il libro presenta una trama ben congegnata con personaggi coinvolgenti, una narrazione a più prospettive che aggiunge profondità e una miscela di suspense e colpi di scena che mantiene i lettori in attesa. L'atmosfera è descritta come inquietante e c'è un buon equilibrio tra sviluppo dei personaggi e mistero. Molti lettori hanno trovato il libro divertente, con una scrittura accattivante e una premessa intrigante.
Svantaggi:I critici hanno rilevato problemi come un ritmo lento all'inizio, l'affidamento alle coincidenze e alle decisioni irragionevoli dei personaggi, e un finale che alcuni hanno ritenuto irrealistico. Ci sono state anche lamentele sul fatto che il colpo di scena finale non fosse soddisfacente o credibile. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato antipatici alcuni personaggi e il tono generale è stato banale.
(basato su 492 recensioni dei lettori)
The Girls Who Disappeared
Claire Douglas è una maestra nell'intrecciare il lettore in una rete di inganni domestici" - Jane Corry, autrice di "The Dead Ex".
La vita di una giornalista è minacciata quando indaga sulla verità di un misterioso incidente d'auto avvenuto vent'anni prima in questo avvincente thriller dell'autrice di La coppia del numero 9 e Proprio come le altre ragazze.
Un incidente d'auto.
Tre ragazze scomparse.
Un mistero lungo vent'anni.
Una donna sul punto di scoprire la verità...
In una cittadina rurale del Wilshire si trova il Corridoio del Diavolo, una strada infestata da eventi inquietanti, da morti inspiegabili al suono di un bambino che piange nella notte.
In questo tratto bucolico dell'Inghilterra sud-occidentale, famoso per i suoi luoghi ultraterreni, nulla è più sconcertante del caso di Olivia Rutherford. Quattro ragazze stavano tornando a casa. Dopo che la loro auto si è schiantata, solo una, Olivia, è stata ritrovata.
Cosa è successo alle ragazze scomparse? Nel ventesimo anniversario della tragedia, la giornalista Jenna Halliday è arrivata nel Wiltshire per occuparsi del caso. La gente del posto non vede di buon occhio questa outsider decisa a scavare nel passato. Men che meno Olivia.
Ben presto, Jenna inizia a ricevere biglietti minacciosi. La gente del posto ha chiarito che non è la benvenuta. Ma qualcuno la costringerà ad andarsene, in un modo o nell'altro. Jenna è stata avvertita: deve lasciare questa città prima di subire un destino oscuro... e diventare un altro mistero legato a questo luogo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)