Le ragazze perdute

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le ragazze perdute (Heather Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le ragazze perdute di Heather Young è un romanzo multigenerazionale che intreccia le storie di due donne, Lucy del 1935 e Justine del 1999, legate da segreti di famiglia e da un tragico passato che coinvolge la scomparsa della sorella minore di Lucy, Emily. La scrittura squisita, i personaggi complessi e i temi ossessionanti del romanzo hanno risuonato profondamente con molti lettori, anche se alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e alcune decisioni dei personaggi poco realistiche.

Vantaggi:

Prosa squisita e scrittura lirica
personaggi avvincenti e complessi
uso efficace dell'alternanza delle linee temporali
elemento di mistero coinvolgente
temi ossessionanti che evocano forti risposte emotive
trame ben sviluppate che attirano i lettori.

Svantaggi:

Ritmo lento all'inizio
alcuni lettori hanno trovato le decisioni dei personaggi irrealistiche o irritanti
alcuni hanno ritenuto che i segreti non siano stati esplorati in profondità
alcuni lettori hanno notato confusione sulle relazioni tra i personaggi e sulle transizioni tra le linee temporali.

(basato su 454 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Girls

Contenuto del libro:

Uno straordinario romanzo d'esordio che esamina il prezzo della lealtà, il peso del rimpianto, il significato della salvezza e i sacrifici che facciamo per coloro che amiamo, raccontato dalle voci di due donne indimenticabili legate da un mistero familiare vecchio di decenni in una pittoresca casa sul lago.

Nel 1935, Emily Evans, sei anni, scompare dalla casa di vacanza della sua famiglia su un remoto lago del Minnesota. La sua scomparsa distrugge la famiglia: il padre si suicida e la madre e le due sorelle maggiori trascorrono il resto della loro vita nella casa sul lago, vegliando per decenni sulla bambina perduta.

Sessant'anni dopo, Lucy, la tranquilla e vigile sorella di mezzo, vive nella casa sul lago da sola. Prima di morire, scrive la storia di quell'estate devastante in un quaderno che lascia, insieme alla casa, all'unica persona a cui potrebbe interessare: la nipote Justine. Per Justine, la casa sul lago offre libertà e stabilità, un modo per sfuggire al fidanzato manipolatore e per dare alle figlie la casa che lei non ha mai avuto. Ma il lungo inverno del Minnesota è appena iniziato. La casa è fredda e fatiscente. Il lago scuro e silenzioso è isolato e inquietante. L'unico vicino è uno strano vecchio che sembra sapere più cose sull'estate del 1935 di quante ne dica.

Ben presto la problematica figlia maggiore di Justine diventa ossessionata dalla scomparsa di Emily, sua madre arriva per rubarle l'eredità e l'uomo che ha lasciato lancia un pericoloso piano per riaverla. In una casa infestata dal dolore delle donne che l'hanno preceduta, Justine deve superare la loro tragica eredità se vuole salvare se stessa e i suoi figli.

--Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062456656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze perdute - Lost Girls
Un romanzo straordinario che esamina il prezzo della lealtà, il peso del rimpianto, il significato della salvezza e i sacrifici che facciamo per...
Ragazze perdute - Lost Girls
Morti lontane - Distant Dead
Un corpo brucia nel deserto... Il ragazzo che l'ha trovato sa più di quanto sembra? Una storia avvincente e indelebile, ambientata nell'America...
Morti lontane - Distant Dead
Le ragazze perdute - The Lost Girls
Uno straordinario romanzo d'esordio che esamina il prezzo della lealtà, il peso del rimpianto, il significato della salvezza e i sacrifici...
Le ragazze perdute - The Lost Girls
Il tesoro del capanno: Dog the Dragon, libro 2 - The Cabin Boy's Treasure: Dog the Dragon, Book...
Ben voleva una vacanza divertente, ma una nave...
Il tesoro del capanno: Dog the Dragon, libro 2 - The Cabin Boy's Treasure: Dog the Dragon, Book 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)