Le ragazze perdute

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le ragazze perdute (Jessica Chiarella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Lost Girls di Jessica Chiarella racconta la storia di Marti Reese, perseguitata dalla scomparsa irrisolta di sua sorella Maggie, rapita 20 anni fa. La narrazione esplora la vita di Marti dopo la tragedia, comprese le sue avventure nel podcasting di true crime nella speranza di scoprire indizi sul caso di Maggie e di trovare collegamenti con un altro omicidio. Il libro mantiene la suspense e presenta vari colpi di scena, anche se il finale lascia alcune domande senza risposta, riflettendo le difficoltà irrisolte della stessa Marti.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e veloce e i colpi di scena inaspettati. Il personaggio di Marti è complesso e comprensibile, in grado di suscitare simpatia per la sua vita disastrata e per la ricerca di una soluzione alla scomparsa della sorella. Il libro è ben scritto e l'approccio unico di incorporare un podcast di un vero crimine nella narrazione senza usare estratti aggiunge freschezza. Molti hanno trovato gli aspetti psicologici avvincenti e i temi dell'ossessione e del lutto irrisolto molto coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto difficile immedesimarsi nei comportamenti autodistruttivi del protagonista e, a volte, il ritmo ha sofferto di transizioni irregolari. Molti hanno trovato insoddisfacente il finale irrisolto, auspicando una conclusione più chiara dei misteri presentati. I critici hanno sottolineato che alcuni elementi richiedono la sospensione dell'incredulità e alcuni hanno previsto i colpi di scena all'inizio della narrazione, diminuendo l'elemento sorpresa.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Girls

Contenuto del libro:

Quando il suo podcast sui crimini veri diventa un fenomeno di costume, una giovane donna viene trascinata nella rete di un caso che potrebbe avere un sorprendente collegamento con la scomparsa della sorella avvenuta anni prima.

Sono passati più di vent'anni dalla scomparsa della sorella di Marti Reese, Maggie. All'epoca aveva solo otto anni e Marti non ricorda cosa sia successo, solo che Maggie è salita su un'auto e non è più tornata. Dopo anni di dolore e innumerevoli false piste, Marti sta affrontando la situazione come meglio può: abbandonando il suo matrimonio, bevendo per dimenticare e documentando la sua infinita ricerca attraverso un podcast sui crimini veri. Ma quando il podcast diventa un successo inaspettato e Marti pensa di essere finalmente pronta a lasciarsi tutto alle spalle, una donna misteriosa la chiama con nuove informazioni che potrebbero condurla su una strada pericolosa.

Per anni, Ava Vreeland si è battuta per ribaltare la condanna per omicidio del fratello. Dopo aver trovato strane somiglianze tra i due casi, Ava è certa che ci sia un collegamento tra l'omicidio e la scomparsa di Maggie, che potrebbe dimostrare l'innocenza di suo fratello. Insieme, Marti e Ava si imbarcano alla ricerca della verità, ma più Marti scava, più è scossa dalle risposte che potrebbe trovare e da ciò che sta cercando...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593191095
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ragazze perdute - The Lost Girls
Quando il suo podcast sui crimini veri diventa un fenomeno di costume, una giovane donna viene trascinata nella rete di un caso che...
Le ragazze perdute - The Lost Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)