Le ragazze pensano a tutto: storie di invenzioni geniali delle donne

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le ragazze pensano a tutto: storie di invenzioni geniali delle donne (Melissa Sweet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il contributo delle inventrici nel corso della storia, rendendolo educativo e stimolante per le ragazze. Mentre molte lettrici ne apprezzano il contenuto informativo e l'approccio coinvolgente, altre trovano che manchi di profondità e di fascino visivo.

Vantaggi:

Il libro è divertente e istruttivo e mette in luce le conquiste delle donne nel campo delle invenzioni, rappresentando un ottimo modello per le ragazze. Molte recensioni ne lodano la narrazione coinvolgente e il formato in pillole che lo rende accessibile ai bambini. Anche la cronologia e l'inclusione di inventori diversi sono considerate preziose.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano l'esecuzione, ritenendo che le storie siano asciutte e non abbiano la profondità necessaria per il gruppo di età a cui sono destinate. Sono preoccupati per la mancanza di immagini relative alle invenzioni e per la brevità generale, con un numero limitato di inventori presentati. Inoltre, alcuni hanno trovato insoddisfacente la selezione delle storie, ritenendo che dovrebbe concentrarsi maggiormente sulle donne nelle discipline STEM e fornire una rappresentazione più ampia.

(basato su 407 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girls Think of Everything: Stories of Ingenious Inventions by Women

Contenuto del libro:

La premiata coppia di autrici-illustratrici Catherine Thimmesh e Melissa Sweet ispira una nuova generazione di innovatori in questa affascinante celebrazione di donne inventrici provenienti da contesti diversi. Per i fan di Donne che hanno osato e Donne nella scienza.

Nelle cucine e nei salotti, nei garage, nei laboratori e negli scantinati, persino nei pollai riconvertiti, donne e ragazze hanno inventato innovazioni ingegnose che hanno reso le nostre vite più semplici e migliori. Le loro creazioni sono tra le più durature (il tergicristallo) e le più amate (il biscotto al cioccolato). Cosa ha ispirato queste donne e come hanno trasformato le loro idee in realtà?

Questa biografia collettiva, scritta da Catherine Thimmesh, vincitrice del Sibert, e Melissa Sweet, vincitrice del Caldecott, racconta le storie di donne e ragazze, i loro ostacoli e il modo in cui hanno cambiato il mondo con le loro invenzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618195633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Palloncini sopra Broadway: La vera storia del burattinaio della parata di Macy's - Balloons Over...
Dall'artista insignita del Caldecott Award Melissa...
Palloncini sopra Broadway: La vera storia del burattinaio della parata di Macy's - Balloons Over Broadway: The True Story of the Puppeteer of Macy's Parade
Pinky e Rex vanno in campeggio: Pronto per la lettura livello 3 - Pinky and Rex Go to Camp:...
La serie Pinky e Rex continua a offrire prime esperienze...
Pinky e Rex vanno in campeggio: Pronto per la lettura livello 3 - Pinky and Rex Go to Camp: Ready-To-Read Level 3
Le ragazze pensano a tutto: storie di invenzioni geniali delle donne - Girls Think of Everything:...
La premiata coppia di autrici-illustratrici...
Le ragazze pensano a tutto: storie di invenzioni geniali delle donne - Girls Think of Everything: Stories of Ingenious Inventions by Women
Il ragazzo che disegnava gli uccelli: La storia di John James Audubon - The Boy Who Drew Birds: A...
Questa affascinante biografia illustrata...
Il ragazzo che disegnava gli uccelli: La storia di John James Audubon - The Boy Who Drew Birds: A Story of John James Audubon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)