Le ragazze del Queens

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le ragazze del Queens (Christine Kandic Torres)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 93 voti.

Titolo originale:

The Girls in Queens

Contenuto del libro:

UNA LETTURA ESTIVA MOLTO ATTESA DA HARPER'S BAZAAR, BUSTLE, NYLON, THE MILLIONS, MS. MAGAZINE e THE SKIMM

Un indimenticabile romanzo d'esordio sulla furiosa lealtà di due donne latine che diventano maggiorenni nel Queens, a New York, un romanzo emotivamente risonante infuso con l'acume, la forza e la pregnanza di Dominicana di Angie Cruz, Another Brooklyn di Jacqueline Woodson e Conversations with Friends di Sally Rooney.

Cresciute negli anni '90 lungo Clement Moore Avenue nel Queens, Brisma e Kelly sono due giovani latine con un legame inseparabile, che condividono tutto e niente l'una con l'altra. Le ragazze sono agli opposti: Brisma è dolce, sensibile e attenta, mentre Kelly è uno spirito libero, civettuola e audace. Ma insieme si abbuffano di Sour Patch Kids, ascoltano le cassette dei Boyz II Men e ballano Selena e Mariah Carey dove nessuno può vederle.

Al liceo, la loro amicizia inizia a incrinarsi quando Brisma si ritrova in una relazione con Brian, una carismatica stella del baseball. Brisma è entusiasta di avere finalmente qualcosa, qualcuno, per sé. Ma Kelly non è stata costruita per fare da terzo incomodo.

Anni dopo, i Mets iniziano una storica corsa ai playoff, e Brisma e Kelly, ormai sulla soglia dell'età adulta, si riavvicinano a Brian dopo anni di silenzio. Ma poi Brian viene accusato di violenza sessuale. Brisma e Kelly si ritrovano sui lati opposti dell'accusa, vedendo il loro passato e i loro traumi passati da punti di vista completamente diversi, e le due amiche di sempre dovranno decidere se la loro storia condivisa è sufficiente a sostenere il loro futuro.

Raccontato a linee temporali alternate, l'incredibile esordio di Christine Kandic Torres esplora i legami indissolubili dell'amicizia, le complicazioni delle accuse di abusi sessuali all'interno delle comunità di colore e il pericolo di dimenticare che a volte i mostri si nascondono in piena vista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063216778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ragazze del Queens - The Girls in Queens
UNA LETTURA ESTIVA MOLTO ATTESA DA HARPER'S BAZAAR, BUSTLE, NYLON, THE MILLIONS, MS. MAGAZINE e THE SKIMM Un...
Le ragazze del Queens - The Girls in Queens
Le ragazze del Queens - The Girls in Queens
UNA LETTURA ESTIVA MOLTO ATTESA DA HARPER'S BAZAAR, BUSTLE, NYLON, THE MILLIONS, MS. MAGAZINE e THE SKIMM Un...
Le ragazze del Queens - The Girls in Queens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)