Le ragazze del Golden West

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le ragazze del Golden West (Ward Lee James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ragazze del Golden West è un affascinante romanzo d'esordio di James Ward Lee che racconta la storia del novantacinquenne John Quincy Adams II, coinvolto in un progetto di storia orale da una giovane studentessa laureata, Annie Baxter. La narrazione esplora i temi dell'amore, della memoria e dei segreti personali, mentre John Q. riflette sul suo passato e naviga tra le sue emozioni mentre condivide le sue storie con Annie.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione deliziosa con personaggi ben sviluppati e dialoghi coinvolgenti. I lettori ne apprezzano l'umorismo, l'acume e la profondità emotiva. L'affascinante narrazione in prima persona del protagonista e l'intreccio di folklore e storia creano un'esperienza di lettura coinvolgente. I temi dell'amore e del mistero incuriosiscono e coinvolgono i lettori nei viaggi dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e a volte si sono spazientiti per l'attenzione ai dettagli, come il guardaroba e il menù della cena. Sebbene i colpi di scena siano avvincenti, ci sono stati momenti che sono sembrati eccessivamente dettagliati o tirati per le lunghe.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girls of the Golden West

Contenuto del libro:

Le ragazze del Golden West racconta la storia del novantacinquenne John Quincy Adams il Secondo (nessuna parentela con il famoso personaggio storico), che incontra una studentessa laureata di nome Annie Baxter e accetta di aiutarla a scrivere una storia della cultura del Sud condividendo le sue esperienze attraverso i decenni. Annie, dai capelli rossi, assomiglia a Liz Denney, una delle vecchie amanti di John Q.

e questo la rende immediatamente simpatica. Dopo aver dato il benvenuto ad Annie nella piccola città immaginaria di Bodark Springs, John Q. condivide ore di storie sul registratore di Annie, con poche richieste.

I ricordi di John Q.

seguono storie di amore e gelosia, incomprensioni e omicidi, dando un'immagine non solo di Bodark Springs, ma anche del Texas. Nel frattempo, il dialogo interiore di John Q.

rivela i suoi segreti, compresi i lunghi mesi in cui è scomparso per proteggere la sua famiglia da una minaccia mortale. L'autore James Ward Lee trasporta facilmente i lettori in questo umoristico pellegrinaggio culturale nel West. Mentre il ritmo di vita di John Q.

è lento, la sua mente è affilata come un rasoio e tiene i lettori con il fiato sospeso, in attesa della prossima battuta innocuamente sconcia o del prossimo guizzo di serietà. Le ragazze del Golden West è in definitiva una storia di ricerca dell'amore per gli altri e per la propria patria. Dal primo momento in cui John Q.

si lamenta di aver aperto la sua porta agli abitanti della città, i lettori si trovano di fronte a una miscela di saggezza e divertimento che li farà tornare indietro per saperne di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875656779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ragazze del Golden West - The Girls of the Golden West
Le ragazze del Golden West racconta la storia del novantacinquenne John Quincy Adams il Secondo...
Le ragazze del Golden West - The Girls of the Golden West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)