Le ragazze del buon tempo della corsa all'oro in Alaska e nello Yukon: storia segreta dell'estremo Nord

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le ragazze del buon tempo della corsa all'oro in Alaska e nello Yukon: storia segreta dell'estremo Nord (Lael Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Good Time Girls of the Alaska-Yukon Gold Rush” offre un'esplorazione approfondita della vita delle donne durante l'epoca della corsa all'oro, con aneddoti affascinanti e approfondimenti storici. Mentre molti lettori hanno trovato le storie coinvolgenti e hanno lodato la ricerca, altri hanno rilevato difficoltà con la struttura e il ritmo del libro.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e affascinanti sulle donne nella corsa all'oro, ben studiate con una rappresentazione storica accurata, fotografie eccellenti e una prospettiva diversa rispetto alle tipiche narrazioni incentrate sugli uomini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro frammentario e difficile da leggere, con una mancanza di materiale ricco di fonti sulle donne, che ha portato a descrizioni meno coinvolgenti rispetto alle storie degli uomini. Altri lo considerano più un libro di storia del previsto, e alcuni lo descrivono come un po' noioso.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Time Girls of the Alaska-Yukon Gold Rush: Secret History of the Far North

Contenuto del libro:

La storia ha a lungo ignorato molte delle prime pioniere femminili della corsa all'oro del Klondike, in Nord America: prostitute e altre donne "disdicevoli" che si unirono al pellegrinaggio di massa verso i campi auriferi in piena espansione all'inizio del secolo.

Lasciandosi alle spalle le città d'origine in Nord America e in Europa e la maggior parte delle costrizioni dell'epoca post-vittoriana, le "ragazze del buon tempo" attraversarono le frontiere geografiche e sociali, trovando libertà, indipendenza, difficoltà, dolore e talvolta una ricchezza sorprendente. Queste donne possedevano il coraggio e la perseveranza necessari per affrontare un viaggio pericoloso in una natura selvaggia e aspra, dove gli uomini a volte erano più numerosi di dieci a uno.

Molte di loro divennero in seguito imprenditrici di successo, ricche proprietarie di immobili o mogli di importanti cittadini. La loro influenza ha cambiato per sempre la vita nell'estremo Nord dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780945397762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ragazze del buon tempo della corsa all'oro in Alaska e nello Yukon: storia segreta dell'estremo...
La storia ha a lungo ignorato molte delle prime...
Le ragazze del buon tempo della corsa all'oro in Alaska e nello Yukon: storia segreta dell'estremo Nord - Good Time Girls of the Alaska-Yukon Gold Rush: Secret History of the Far North
Arte e potere eschimese - Art and Eskimo Power
Uno sciamano aveva predetto che Howard Rock sarebbe diventato un grande uomo. Era nato nel 1911 a Point Hope, un villaggio...
Arte e potere eschimese - Art and Eskimo Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)