Le ragazze: Dalle Golden alle Gilmore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le ragazze: Dalle Golden alle Gilmore (Stan Zimmerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Stan Zimmerman fornisce un resoconto coinvolgente e perspicace della sua carriera nell'industria televisiva e cinematografica, condividendo storie personali che racchiudono le lotte e i successi affrontati lungo il percorso. Il libro funge sia da autobiografia intima che da preziosa risorsa per gli aspiranti scrittori, evidenziando le realtà del mondo dello spettacolo e ispirando al contempo con i temi della perseveranza e della creatività.

Vantaggi:

Offre un affascinante sguardo dietro le quinte dell'industria televisiva e cinematografica.
Scritto in modo coinvolgente con aneddoti personali che forniscono una visione reale della vita di uno scrittore.
Toccante e coinvolgente, ispira i lettori con i temi della determinazione e della resilienza.
Rappresentazione esauriente delle esperienze dell'autrice in serie importanti come “Golden Girls” e “Gilmore Girls”.
Accolto positivamente dai lettori per l'umorismo, il calore e la narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione a tratti lenta, in particolare quando si addentra nelle minuzie del settore.
La minore attenzione a specifici spettacoli iconici rispetto alla prospettiva generale della carriera potrebbe deludere alcuni fan.
I recensori hanno detto che il libro di memorie avrebbe potuto beneficiare di una versione audiobook.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girls: From Golden to Gilmore

Contenuto del libro:

The Girls: From Golden to Gilmore" è la storia di Stan Zimmerman, un goffo ragazzo ebreo che sognava di diventare un attore di successo, tanto ricco da costruirsi una villa sulle colline di Hollywood. Mentre la parte dell'attore non è andata a buon fine, Stan ha trovato il successo come scrittore, produttore, regista e commediografo, lavorando a show come The Golden Girls, Roseanne e Gilmore Girls.

Cresciuto in un piccolo sobborgo di Detroit, Michigan, Stan è stato circondato da tre donne forti e intelligenti - sua madre, sua nonna e sua sorella - che hanno sostenuto la sua immaginazione e la sua creatività. Invece di giocare all'aperto, passava il tempo in cantina a dirigere e recitare con i bambini del quartiere. A sette anni e mezzo è stato il più giovane studente accettato in un prestigioso programma estivo di scuola di teatro.

Dopo il liceo, ha ottenuto una borsa di studio a NY/Circle in the Square, dove ha incontrato il suo primo fidanzato serio ed è diventato l'inconsapevole soggetto fotografico di Andy Warhol una notte allo Studio 54. Ha anche incontrato Jim Berg, studente di giornalismo all'University Without Walls, formando un sodalizio di scrittura che continua ancora oggi. Ha anche incontrato Jim Berg, studente di giornalismo all'Università senza muri di New York, formando una collaborazione di scrittura che continua tuttora. Il loro ultimo progetto è naturalmente un film comico natalizio con un ensemble di sole donne per Lifetime!

Nel corso della sua vita, la maggior parte delle amicizie di Stan sono state femminili. A queste amicizie e alle donne della sua famiglia attribuisce la capacità di entrare in contatto con donne creative che hanno contribuito al successo della sua carriera.

Accompagnato da annotazioni sul diario, The Girls descrive in dettaglio le relazioni di Stan con alcune delle donne più importanti del mondo dello spettacolo, tra cui Roseanne Barr, Lily Tomlin, Sandra Bernhard, Lauren Graham e Alexis Bledel e, naturalmente, tutte e quattro le Golden Girls.

The Girls: From Golden to Gilmore" è una testimonianza candida, divertente e talvolta commovente di come un giovane ragazzo abbia trasformato il suo sogno in realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954676602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia del contrabbando in Florida: Corridori del rum e cowboy della cocaina - A History of...
Pensate di essere un contrabbandiere? Con quella...
Storia del contrabbando in Florida: Corridori del rum e cowboy della cocaina - A History of Smuggling in Florida: Rum Runners and Cocaine Cowboys
Tecnologia sottomarina per il XXI secolo - Submarine Technology for the 21st Century
I sottomarini da combattimento di oggi hanno un equipaggio di meno di...
Tecnologia sottomarina per il XXI secolo - Submarine Technology for the 21st Century
Le ragazze: Dalle Golden alle Gilmore - The Girls: From Golden to Gilmore
The Girls: From Golden to Gilmore" è la storia di Stan Zimmerman, un goffo...
Le ragazze: Dalle Golden alle Gilmore - The Girls: From Golden to Gilmore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)