Le ragazze d'oro della MGM: Greta Garbo, Joan Crawford, Lana Turner, Judy Garland, Ava Gardner, Grace Kelly e altre ancora

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le ragazze d'oro della MGM: Greta Garbo, Joan Crawford, Lana Turner, Judy Garland, Ava Gardner, Grace Kelly e altre ancora (Ellen Wayne Jane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le ragazze d'oro della MGM” di Jane Ellen Wayne riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori ne apprezzano lo stile pettegolo e gli approfondimenti sulle star femminili di Hollywood, mentre altri ne criticano la mancanza di profondità, le inesattezze fattuali e il sensazionalismo. I fan del gossip hollywoodiano possono trovarlo divertente, ma molti ritengono che non sia una biografia seria.

Vantaggi:

Ben scritto e dettagliato, con una buona quantità di foto
gossip divertente sulle classiche star di Hollywood
alcuni lettori lo trovano avvincente e divertente da leggere
presenta storie affascinanti su attrici importanti come Jeanette MacDonald e Judy Garland.

Svantaggi:

Pieno di errori tipografici e imprecisioni
criticato per essere più gossip che biografia
manca di fonti credibili e di profondità
molti lettori trovano la scrittura sciatta e sensazionalistica
non offre una visione equilibrata della carriera delle attrici, riducendo spesso il loro successo alle relazioni con gli uomini.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Golden Girls of MGM: Greta Garbo, Joan Crawford, Lana Turner, Judy Garland, Ava Gardner, Grace Kelly, and Others

Contenuto del libro:

Garbo e Crawford. Ava, Hedy, Judy, Liz hanno incarnato l'epoca d'oro di Hollywood.

Con un labbro tremante o un occhio sensuale, con una lacrima, una canzone o un sussurro roco, queste donne hanno tenuto in pugno gli spettatori di tutta l'America, dai tempi duri degli anni Trenta al boom del dopoguerra fino ai primi anni Sessanta. Erano regalità e botteghino, e conducevano una vita pubblica coccolata - pellicce, gioielli, abiti firmati; limousine, lampadine a incandescenza, accompagnatori affascinanti - che ha catturato l'immaginazione nazionale. Hanno anche firmato contratti di sette anni con una clausola di moralità, e più scivolavano, più gli aborti segreti, gli efficienti insabbiamenti, gli espedienti legali e le accuse cadute li legavano al mago del loro Oz, Louis B.

Mayer. I passi falsi sono qui insieme ai successi.

Qui ci sono anche la bionda bomba Jean Harlow, la sirena da un milione di dollari Esther Williams, la ragazza del maglione Lana Turner e la cattiva ragazza Ava Gardner ("Non sa recitare. Non sa parlare.

È fantastica", dichiarò Mayer dopo il provino). Da Jeanette MacDonald e Norma Shearer alla Principessa Grace e Dame Elizabeth Taylor, i sedici ritratti di questo volume vivace e ricco di fotografie, ciascuno accompagnato dalla filmografia della star, raccontano le storie che si sono a lungo nascoste dietro i pettegolezzi e le glorie delle affascinanti ragazze d'oro della Metro-Goldwyn-Mayer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786713035
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ragazze d'oro della MGM: Greta Garbo, Joan Crawford, Lana Turner, Judy Garland, Ava Gardner,...
Garbo e Crawford. Ava, Hedy, Judy, Liz hanno...
Le ragazze d'oro della MGM: Greta Garbo, Joan Crawford, Lana Turner, Judy Garland, Ava Gardner, Grace Kelly e altre ancora - The Golden Girls of MGM: Greta Garbo, Joan Crawford, Lana Turner, Judy Garland, Ava Gardner, Grace Kelly, and Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)