Le radici storiche della tratta di esseri umani: Come informare la prevenzione primaria della violenza commercializzata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le radici storiche della tratta di esseri umani: Come informare la prevenzione primaria della violenza commercializzata (Makini Chisolm-Straker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Historical Roots of Human Trafficking: Informing Primary Prevention of Commercialized Violence

Contenuto del libro:

PREMESSA:Georges Benjamincon prospettiva di salute pubblica.

Ruth Simmons con prospettiva storica.

PREFAZIONE (Katherine Chon, Makini Chisolm-Straker):Descrivere perché la comprensione storica dell'impatto della servitù per debiti, della schiavitù, della servitù indentitaria e della tratta è importante per gli sforzi odierni della sanità pubblica contro la tratta. Collocare esplicitamente questo libro di testo come riferimento storico per il lavoro di prevenzione primaria della tratta negli Stati Uniti contemporanei. (3-5 pagine)

SEZIONE I: DINAMICHE DI MERCATO DELLA TRATTA DI UOMINI (INDUSTRIE ESEMPLIFICATE)1. Introduzione dell'editore - Katherine Chon, Makini Chisolm-Straker:Fornire una breve panoramica dei mercati legali e illeciti (storici e attuali) che subiscono l'impatto della tratta di esseri umani (includere il riferimento al rapporto Polaris sulla tipologia, i rapporti del governo degli Stati Uniti sui beni e i prodotti realizzati con il lavoro forzato e le peggiori forme di lavoro minorile, le indagini federali sui principali casi di tratta di esseri umani). Descrivere come le industrie si infiltrino nel tessuto di tutte le vite americane e come un approccio di salute pubblica di successo richieda la presenza di più agenzie governative (ad esempio, HUD, DOE, DOA) impegnate nel lavoro di prevenzione dello sfruttamento e dello sviluppo. (2-3 pagine)

2. Capitalismo, colonialismo e imperialismo: Le radici della tratta odierna - William Tucker, Flavio Casoy, Sofia Rower: Fornisce le basi storiche per la comprensione della tratta, come intessuta nel tessuto economico degli Stati Uniti. Il team di autori parla delle radici del nazionalismo, dell'ideologia razzista, del sessismo, del classismo e del religioso (in particolare dell'egemonia cristiana) come fondamenti dell'imperialismo europeo nel continente nordamericano.

Utilizzando un'analisi storica, gli autori offrono raccomandazioni/suggerimenti per cambiare le cause alla radice per andare verso un futuro senza tratta. (8-10 pagine)

3. Agricoltura (pomodori) - Greg Asbed, Laura Germino, Sofia Rower: Fornire una storia del lavoro della Coalizione dei lavoratori di Immokalee in Florida (iniziata nel 1993) per organizzare la comunità per affrontare le condizioni di lavoro delle persone nei campi di pomodori. Affrontare i punti di svolta per identificare il lavoro forzato e il traffico di esseri umani nell'industria del pomodoro, contribuire alla responsabilità della giustizia penale e cambiare le pratiche di lavoro nell'industria. Commentare le eredità storiche della schiavitù e le relative politiche che hanno contribuito alle forme contemporanee di lavoro forzato e traffico di esseri umani.

Offrire raccomandazioni/suggerimenti per cambiamenti specifici del settore per far progredire gli obiettivi anti-tratta contemporanei. (8-10 pagine)

4. Fabbriche e industria manifatturiera - Lou Debaca, Florrie Burke:Fornire una storia dei casi federali di lavoro forzato e di tratta di esseri umani nelle fabbriche e nel settore manifatturiero (compreso il caso Daewoosa nei territori delle isole del Pacifico degli Stati Uniti) e i retaggi storici che hanno plasmato e reso possibili le forme contemporanee di tratta di esseri umani. Offrire raccomandazioni/suggerimenti per cambiamenti specifici del settore per promuovere gli obiettivi contemporanei contro la tratta. (8-10 pagine)

5. Lavoro domestico e servitù involontaria - Thomas Perez, Erica Sagrans, Ima Matul: Fornire una storia dei casi federali di lavoro forzato nel lavoro domestico, lo sviluppo di una "carta dei diritti" per i lavoratori domestici, il lavoro della National Domestic Workers Alliance sulla tratta di esseri umani. Offrire raccomandazioni/suggerimenti per cambiamenti specifici del settore per promuovere gli obiettivi contemporanei contro la tratta. (8-10 pagine)

6. Politiche e attività di massaggi illeciti - Katherine Chon, Sharmila Parmanand:Fornire una panoramica del traffico di esseri umani nelle attività di massaggi illeciti e delle eredità storiche, in particolare in relazione alle politiche sociali, economiche e militari in Asia orientale e all'impatto negli Stati Uniti. Offrire raccomandazioni/suggerimenti per cambiamenti specifici del settore per promuovere gli obiettivi contemporanei contro la tratta. (.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030706777
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tratta di esseri umani è un problema di salute pubblica: Un'espansione del paradigma negli Stati...
Parte 1: Panoramica PrefazioneIntrodurre l'idea...
La tratta di esseri umani è un problema di salute pubblica: Un'espansione del paradigma negli Stati Uniti - Human Trafficking Is a Public Health Issue: A Paradigm Expansion in the United States
Le radici storiche della tratta di esseri umani: Informare la prevenzione primaria della violenza...
Un approccio di salute pubblica alla tratta di...
Le radici storiche della tratta di esseri umani: Informare la prevenzione primaria della violenza commercializzata - The Historical Roots of Human Trafficking: Informing Primary Prevention of Commercialized Violence
Le radici storiche della tratta di esseri umani: Come informare la prevenzione primaria della...
PREMESSA: Georges Benjamin con prospettiva di...
Le radici storiche della tratta di esseri umani: Come informare la prevenzione primaria della violenza commercializzata - The Historical Roots of Human Trafficking: Informing Primary Prevention of Commercialized Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)