Le radici sacre di Ofelia Rosas

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le radici sacre di Ofelia Rosas (Christina Montoya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Le sacre radici di Ofelia Rosas”, è una raccolta di storie intrecciate su una famiglia latina immaginaria, incentrate sui temi della speranza, dell'amore e della crescita personale, ispirate dal personaggio di Nana Ofelia. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva e la relazionalità dei personaggi, celebrando al contempo la narrazione culturale che presenta.

Vantaggi:

I lettori sono stati toccati dalla profondità emotiva delle storie, trovandole relazionabili e stimolanti. La scrittura intreccia magnificamente le vite di più personaggi, fornendo lezioni di vita e un senso di speranza. Il libro affronta i temi della famiglia, della crescita personale e della ricchezza culturale ed è descritto come divertente e ben scritto. Vengono evidenziati i collegamenti con le esperienze personali, soprattutto per quanto riguarda i rapporti familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare tristi alcune storie della raccolta e, sebbene in generale lascino un senso di speranza, il peso emotivo potrebbe essere schiacciante per alcuni. Non sono state segnalate critiche di rilievo, ma i potenziali lettori dovrebbero essere consapevoli del fatto che il libro si concentra su narrazioni familiari che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sacred Roots of Ofelia Rosas

Contenuto del libro:

Ofelia Rosas, matriarca della famiglia, ha fatto in modo che la sua eredità fosse ricordata per le generazioni a venire. Ha avuto un grande impatto su coloro che la circondavano, ma soprattutto sulla vita dei suoi nipoti.

Leo, il nipote maggiore, è un agente di polizia il cui figlio diventa un tossicodipendente senza fissa dimora. Leo lotta con il senso di colpa per non essere stato un buon padre e si incolpa per l'overdose del figlio.

Fiona, una nipote di Ofelia, è un avvocato che vive a Chicago. Con sottili richiami alle cose che la nonna le ha insegnato da piccola, la sua vita prende una piega inaspettata che le insegna essenzialmente il vero amore.

Julian, un artista, eredita la casa della nonna dopo la sua scomparsa, dando vita a una serie di eventi che lo portano ad avere un impatto positivo sulla sua comunità. Attraverso il suo viaggio, Julian impara lezioni preziose da un uomo di strada.

Le storie raccontate in questo emozionante romanzo hanno un tema comune, ovvero la convinzione che la nonna Ofelia li guidi misteriosamente nella vita in vari casi; il suo tempismo è impeccabile.

Ofelia è piena di mistero, avventura e una curiosità per la vita che la definisce. La sua storia può stare da sola, perché è piena della sua meravigliosa immaginazione. Alla fine di questa storia familiare molto sentita, scoprirete come Ofelia ha forgiato strategicamente la sua eredità unica. Alcuni potrebbero considerare la sua vita una fandonia; che sia fandonia o meno, la vita di Ofelia è intrigante dall'inizio alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732824409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le radici sacre di Ofelia Rosas - The Sacred Roots of Ofelia Rosas
Ofelia Rosas, matriarca della famiglia, ha fatto in modo che la sua eredità fosse ricordata...
Le radici sacre di Ofelia Rosas - The Sacred Roots of Ofelia Rosas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)