Le questioni del latte: Alimentazione infantile e disturbi immunitari

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le questioni del latte: Alimentazione infantile e disturbi immunitari (Maureen Minchin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Milk Matters: Infant feeding & immune disorder

Contenuto del libro:

Il latte conta: più di quanto si sappia L'ultimo libro di Maureen Minchin è un appello a tutti coloro che sono interessati alla salute a lungo termine dell'umanità ad assumere una visione più istruita e guidata dalla ricerca sugli effetti della dieta precoce. È una trilogia impressionante: - il primo libro avanza l'ipotesi del latte, secondo cui i disordini immunitari possono essere trasmessi verticalmente, con un'estensione intergenerazionale, attraverso l'alimentazione infantile precoce e le esperienze della gravidanza e del parto; - il secondo libro descrive lo sviluppo dei sostituti del latte materno, delineandone le carenze e gli eccessi passati, presenti e futuri, e le conseguenze note o probabili; - il terzo libro collega la scienza e la storia ai problemi quotidiani dei bambini e fornisce consigli pratici per prevenire o risolvere i disagi legati all'alimentazione nei bambini piccoli.

Con la sua consueta e intelligente passione, Maureen fornisce prove convincenti della necessità di somministrare latte specifico per ogni specie. Cosa ci vorrà perché i medici incaricati della salute dei nostri cittadini più vulnerabili - i nostri bambini - migliorino finalmente la gestione dell'alimentazione infantile? Questo libro dovrebbe essere un testo essenziale per tutti gli operatori sanitari e una lettura obbligatoria per tutti gli studenti di medicina e ostetricia. Heather Harris, MMid, IBCLC.

Direttrice del Centro per l'allattamento al seno di Boroondara Breastfeeding Matters di Maureen Minchin (1985) è stata una pietra miliare nella storia dell'allattamento al seno.

Plaudiamo a questa nuova e straordinaria trilogia, Milk Matters: infant feeding and immune disorder. Fornisce una panoramica globale sia dei molteplici benefici dell'allattamento al seno, sia dei futili tentativi degli interessi acquisiti di creare e promuovere alternative sicure.

Maureen sostiene che gli alimenti alternativi presentano rischi non riconosciuti e hanno effetti transgenerazionali, tra cui l'insorgenza di disturbi immunitari. In realtà, il latte materno è vivo, con milioni di cellule staminali, mentre le formule per bambini sono miscele lavorate industrialmente. Il latte materno offre benefici a lungo termine per il microbioma, le difese immunitarie e lo sviluppo cerebrale del bambino.

Tuttavia, un'indagine del 2008 ha mostrato che solo il 15. 8% delle madri cinesi urbane allattava esclusivamente al seno il proprio figlio. (Il Consiglio di Stato cinese spera di portare questa percentuale al 50% o più entro il 2020).

Non per niente siamo chiamati mammiferi. I nostri piccoli si sono evoluti per essere totalmente dipendenti dalle sottili secrezioni della ghiandola mammaria della madre.

I nuovi libri di Maureen Minchin non potevano apparire in un momento più importante e hanno molto da insegnare a genitori, professori e pediatri di tutto il mondo. Continuate a leggere... Professor Marilyn B.

Renfree AO DSc FAA FAIBiol Professor Roger V.

Short AM ScD FAA FRS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780959318319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le questioni del latte: Alimentazione infantile e disturbi immunitari - Milk Matters: Infant feeding...
Il latte conta: più di quanto si sappia L'ultimo...
Le questioni del latte: Alimentazione infantile e disturbi immunitari - Milk Matters: Infant feeding & immune disorder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)