Le quattro deuces: Una storia di guerra in Corea

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le quattro deuces: Una storia di guerra in Corea (S. Crawford C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Four Deuces” è stato apprezzato per la sua avvincente rappresentazione della guerra di Corea e delle esperienze personali di un marine, mescolando elementi di storia con la narrazione. I lettori apprezzano l'autenticità e la profondità emotiva, mentre alcuni mettono in dubbio l'equilibrio tra realtà e finzione a causa della natura grafica della narrazione.

Vantaggi:

Storia coinvolgente ambientata in un contesto storico poco trattato (la guerra di Corea)
descrizioni vivide e grafiche che trasmettono la realtà del combattimento
profondità emotiva che riflette su esperienze di vita e di morte
lettura veloce
elogiato per l'autenticità dell'esperienza del marine
forte capacità di narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano eccessivo l'uso del turpiloquio; dubbi sull'accuratezza dei ricordi e sul fatto che la narrazione sia più finzione che realtà.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Four Deuces: A Korean War Story

Contenuto del libro:

Queste memorie non sono un tentativo di rispondere, risolvere o risolvere i problemi derivanti dalla guerra di Corea, che durò tre anni, o dallo stallo molto più lungo che seguì. Questa storia è stata scritta per farvi sapere come un marine molto giovane e molto spaventato ha visto la sua prima guerra e come ha reagito alle uccisioni e al caos. Le storie sono il mio punto di vista su quella guerra, una guerra finita in trincea. Scavate nelle storie e potreste trovare qualcosa che non vi aspettavate.

Sono ben consapevole che la mia visione della guerra di Corea non ha alcuna importanza storica. Tuttavia, è il mio punto di vista e voglio condividerlo con voi. Non ho una causa da perorare o un'ascia di guerra, e già questo dovrebbe contare qualcosa. Le mie memorie sono selettive e certamente contaminate dal tempo. I miei ricordi sono molto simili a mine per stivali e devono essere affrontati con cautela.

Ero un soldato semplice, un osservatore avanzato Four Deuce, assegnato a una compagnia di fanteria ogni volta che il 1° reggimento dei Marines tornava in linea. Durante la mia permanenza in Corea i miei boondocker erano saldamente piantati nel fango della linea di trincea. Quando tornai a casa nel settembre del 1952, ero orgoglioso di aver contribuito al tentativo di fermare il comunismo in Corea. Ero orgoglioso di tutti gli uomini che avevo servito e con cui avevo servito, e anche un po' di me stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780891416913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le quattro deuces: Una storia di guerra in Corea - The Four Deuces: A Korean War Story
Queste memorie non sono un tentativo di rispondere, risolvere o...
Le quattro deuces: Una storia di guerra in Corea - The Four Deuces: A Korean War Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)