Le puzzole

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le puzzole (Fiona Warnick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le puzzole” presenta una narrazione calda e riflessiva attraverso gli occhi di Isabel, esplorando le sue esperienze e le sue sfide in un mondo post-universitario. L'uso della metafora e di osservazioni intelligenti arricchisce la storia, rendendola una lettura piacevole per chi ama le narrazioni incentrate sui personaggi, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro casuali e disarticolate.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, uso intelligente della metafora, incentrato sui personaggi, rappresentazione coinvolgente di piccoli momenti, narrazione piacevole e calda, elementi carini che coinvolgono le puzzole.

Svantaggi:

Alcune sezioni sembrano casuali e scollegate, non tutti i lettori si sono collegati al flusso narrativo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Skunks

Contenuto del libro:

Care puzzole, ho scritto. Poi mi sono bloccato. Cosa c'era da dire sulle puzzole? Naturalmente c'era l'odore, lo spruzzo. La mente di tutti saltava allo spruzzo. Spesso mi dimenticavo completamente degli spruzzi, il che era bello perché mi faceva sentire che non ero come gli altri".

Dall'esterno, Isabel non sembra avere molto da fare. È l'estate successiva alla laurea e si è trasferita nella sua città natale, dove trascorre le giornate facendo la domestica, la babysitter, la reception di uno studio di yoga e frequentando la sua amica d'infanzia Ellie. Ma dentro di sé, la mente di Isabel è sempre in movimento, sempre in analisi, e in questo momento sta cercando di non lasciare che i suoi pensieri diano peso ai ragazzi. Così, quando Isabel avvista tre cuccioli di puzzola nel cortile, la loro presenza non solo è una strana ed eccitante rottura con il previsto, ma sembra anche un segno fortuito dell'universo. Puzzole. Ecco a cosa dovrebbe pensare.

Nel corso dell'estate, Isabel diventa sempre più preoccupata per le puzzole, mentre si occupa dei suoi vari lavori e di una relazione ambigua con Eli, il figlio della coppia a cui fa da babysitter. Nella sua vita e nelle immaginarie vite interiori delle puzzole, Isabel riflette sulla natura dell'esistenza, sull'amore e sull'infatuazione e sui tanti piccoli momenti che ci rendono animali e umani. È un'indimenticabile storia di formazione sulla complessità delle cotte, del desiderio, dell'amicizia e della vita moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959030614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le puzzole - The Skunks
Care puzzole, ho scritto. Poi mi sono bloccato. Cosa c'era da dire sulle puzzole? Naturalmente c'era l'odore, lo spruzzo. La mente di tutti saltava allo...
Le puzzole - The Skunks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)