Le prove e le tribolazioni di una casalinga da rimorchio

Le prove e le tribolazioni di una casalinga da rimorchio (Del Shores)

Titolo originale:

The Trials and Tribulations of a Trailer Trash Housewife

Contenuto del libro:

1m, 3f / Commedia drammatica Willi è la casalinga da roulotte del titolo, non necessariamente per sua volontà. Il marito violento non le permette di trovare un lavoro, uno dei suoi figli è morto e l'altro è proibito dal marito perché è gay.

La sua migliore e unica amica, una grossa donna nera che vive nella casa accanto, si preoccupa costantemente per lei, sempre preoccupata che il marito di Willi finisca per ucciderla. Una nuova donna viene a vivere nel parcheggio delle roulotte e finisce per avere una relazione con il marito di Willi. Quando lo scopre, Willi decide di trovare lavoro al Wal-Mart locale (un primo passo per liberarsi da lui).

Il marito non ne vuole sapere e, citando la Bibbia su come una moglie debba obbedire al marito, minaccia tutte e tre le donne con una pistola e poi picchia Willi fino a ridurla in fin di vita.

La donna si riprende abbastanza da sparargli, liberandola dal tormento in cui ha vissuto per anni. Una cantante blues intreccia le canzoni all'azione, commentando la situazione di Willi e spingendola ad agire con decisione.

"Un'impresa di un'audacia mozzafiato". - Critics Choice, - Los Angeles Times "Shores riesce a esplorare appieno l'orribile situazione di Willadean, infondendo al tempo stesso un'ilarità tale che il pubblico è spesso ridotto alle lacrime e alle risate nello stesso respiro". - Daily Variety Nel 2003, The Trials and Tribulations of a Trailer Trash Housewife è stato vincitore di oltre 14 premi teatrali di Los Angeles, tra cui Miglior produzione, Miglior interpretazione principale - Beth Grant, e Miglior prima mondiale dal Los Angeles Drama Critics Circle; Miglior attrice protagonista - Beth Grant dagli Ovation Awards; Miglior produzione e Miglior drammaturgo dai NAACP Theatre Awards; Miglior produzione, miglior drammaturgo, miglior regia, miglior attrice protagonista - Beth Grant e miglior attrice non protagonista - Dale Dickey, dai Back Stage West Garland Awards; e miglior drammaturgo, miglior attore non protagonista - David Steen, miglior ensemble - Beth Grant, Dale Dickey, Debby Holiday, Octavia Spencer, David Steen, dai L.

A. Weekly Awards. A.

Weekly Awards.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780573663727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:76

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da questa parte della follia - This Side of Crazy
Ditty Blaylock, la cantante più prolifica della storia della musica gospel, sarà premiata da Gospel Music Network...
Da questa parte della follia - This Side of Crazy
Vite sordide - Sordid Lives
Commedia / 6m, 6f.Vincitore di 14 premi DramaLogue, tra cui miglior produzione.Una commedia nera sulla spazzatura bianca L'autore di Daddy's Dyin'...
Vite sordide - Sordid Lives
Un matrimonio molto sordido - A Very Sordid Wedding
È il 2015, diciassette anni dopo che la matriarca della famiglia Peggy è inciampata nelle gambe di legno di G. W...
Un matrimonio molto sordido - A Very Sordid Wedding
Le prove e le tribolazioni di una casalinga da rimorchio - The Trials and Tribulations of a Trailer...
1m, 3f / Commedia drammatica Willi è la casalinga...
Le prove e le tribolazioni di una casalinga da rimorchio - The Trials and Tribulations of a Trailer Trash Housewife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)