Le prostitute del cielo: I miei quindici anni come prostituta sacra nel culto dei figli di Dio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le prostitute del cielo: I miei quindici anni come prostituta sacra nel culto dei figli di Dio (Miriam Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto profondamente personale e spesso straziante dell'esperienza di una donna nel controverso culto dei Bambini di Dio, descrivendo le sue lotte emotive e le tattiche di manipolazione utilizzate dal culto. Il libro funge sia da memoriale della sua vita sia da ammonimento sui pericoli dei culti.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura onesto e avvincente, insieme alle preziose intuizioni sulla vita di culto e sulla manipolazione psicologica che si verifica in questi gruppi. Molti trovano la storia affascinante, sottolineando il coraggio dell'autrice nel raccontare la sua storia e le lezioni apprese sulla scoperta di sé e sulla resilienza.

Svantaggi:

I critici sottolineano che la scrittura dell'autrice manca di raffinatezza, descrivendola come piatta o lenta. Alcuni ritengono che il libro si soffermi troppo sulle lamentele personali piuttosto che fornire una comprensione più chiara del funzionamento interno della setta. Inoltre, ci sono accenni alla disconnessione emotiva e dettagli censurati che potrebbero far desiderare ai lettori un resoconto più completo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heaven's Harlots: My Fifteen Years as a Sacred Prostitute in the Children of God Cult

Contenuto del libro:

L'esplosivo racconto in prima persona di una giovane donna che ha trascorso quindici anni in una setta sessuale chiamata Figli di Dio, che incoraggiava la “prostituzione sacra” e insegnava che “il Signore è il nostro protettore”. Miriam Williams era una ragazzina idealista degli anni Sessanta che, a diciassette anni, accettò l'invito di una “persona di Gesù” a visitare una comune a nord di New York.

Presto si sarebbe prostituita per una setta perversa che usava il sesso per attirare i peccatori verso il Signore - e questo è il suo scioccante e crudo resoconto di un'odissea spirituale durata quindici anni e andata in tilt. I Figli di Dio hanno trasformato le sue devote in “Arlecchie del Cielo”, conducendo gli estranei all'amore di Dio attirandoli con i piaceri della carne. Al suo apice, il culto vantava 19.000 membri in tutto il mondo: In luoghi come la Francia e Monte Carlo, giovani donne, tra cui Miriam, si mescolavano con i ricchi e i famosi per salvare le loro anime e, in questa autobiografia cruda e snervante, la donna identificherà alcuni dei suoi “clienti” di alto profilo.

Ha lasciato questo mondo bizzarro nel tentativo di proteggere suo figlio, nato da un matrimonio combinato e rapito dal padre. Ora, in un racconto chiaro, avvincente e ammonitore, condivide sia la sua straordinaria esistenza come prostituta santa sia la scoraggiante esperienza di ricostruire una vita normale - un'esperienza che l'ha portata a fondare un gruppo dedicato ad aiutare altri sopravvissuti alle sette a recuperare la propria anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780688170127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le prostitute del cielo: I miei quindici anni come prostituta sacra nel culto dei figli di Dio -...
L'esplosivo racconto in prima persona di una...
Le prostitute del cielo: I miei quindici anni come prostituta sacra nel culto dei figli di Dio - Heaven's Harlots: My Fifteen Years as a Sacred Prostitute in the Children of God Cult

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)