Le prossime guerre razziali: Un grido di giustizia, dai diritti civili alla questione delle vite nere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le prossime guerre razziali: Un grido di giustizia, dai diritti civili alla questione delle vite nere (William Pannell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Coming Race Wars” (Le prossime guerre razziali) offre un'approfondita esplorazione delle tensioni razziali negli Stati Uniti dall'inizio degli anni '90 a oggi, evidenziando sia i miglioramenti che i problemi in corso nelle relazioni razziali.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire
informa sulle relazioni razziali nel tempo
critica lealmente i partiti politici
affronta il ruolo della chiesa evangelica nelle questioni razziali
mette in guardia sulle potenziali conseguenze di cattive relazioni razziali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto datato, poiché fa riferimento a eventi del 1992, e potrebbe non offrire nuove soluzioni per le attuali questioni razziali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Coming Race Wars: A Cry for Justice, from Civil Rights to Black Lives Matter

Contenuto del libro:

Sulla scia dei disordini di Los Angeles del 1992, il teologo del Fuller Seminary William Pannell ha denunciato il sentimento degli evangelici bianchi secondo cui il razzismo non era più una questione urgente.

In The Coming Race Wars? egli ha meticolosamente illustrato le ragioni per cui la nostra nazione - e la Chiesa - devono fare i conti con la nostra complicità nelle trasgressioni razziali dell'America prima di affrontare una resa dei conti più terribile. All'epoca Pannell era tra i pochi leader evangelici neri che chiedevano conto alla Chiesa evangelica delle questioni di giustizia razziale.

Oggi, a quasi trent'anni di distanza, le sue parole sono più che mai attuali. Alcuni potrebbero addirittura affermare che la guerra razziale da lui prevista è arrivata. In The Coming Race Wars: A Cry for Justice, from Civil Rights to Black Lives Matter, Pannell rivisita il suo libro provocatorio con un'edizione ampliata che collega il suo messaggio agli eventi attuali.

Con una nuova introduzione dello storico Jemar Tisby e una nuova postfazione di Pannell, questo avvincente e accorato appello alla Chiesa aiuterà i lettori di oggi a guardare più a fondo le complessità del razzismo istituzionale e i sistemi ingiusti che continuano a confonderci. Questa nuova edizione di The Coming Race Wars vi ispirerà ad aprire gli occhi, a scoprire una visione più olistica del Vangelo di Cristo e a diventare parte attiva nell'affrontare le ingiustizie razziali in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830831753
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le prossime guerre razziali: Un grido di giustizia, dai diritti civili alla questione delle vite...
Sulla scia dei disordini di Los Angeles del 1992,...
Le prossime guerre razziali: Un grido di giustizia, dai diritti civili alla questione delle vite nere - The Coming Race Wars: A Cry for Justice, from Civil Rights to Black Lives Matter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)