Le prospettive

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le prospettive (Kt Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Prospects di KT Hoffman è un romanzo d'esordio commovente ambientato nel mondo delle leghe minori di baseball, con una storia d'amore queer tra il trans Gene e l'ex compagno di squadra al college Luis. La storia esplora i temi dell'identità, dell'accettazione e dell'amore, offrendo anche momenti umoristici e toccanti. Nonostante una certa lentezza iniziale, lo sviluppo dei personaggi e delle relazioni affascina molti lettori, dando vita a un'esperienza di lettura accogliente e piacevole con una rappresentazione significativa.

Vantaggi:

Forte rappresentazione dei personaggi LGBTQ+, con particolare attenzione al protagonista maschile trans.
Sviluppo coinvolgente dei personaggi e chimica tra i protagonisti, Gene e Luis.
La storia bilancia umorismo, cuore e temi seri come l'ansia e il coming out.
Rappresentazione positiva della gioia queer e delle relazioni di supporto.
Elementi di baseball ben integrati che migliorano l'ambientazione della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento.
Chi non è interessato al baseball potrebbe trovarlo meno coinvolgente.
Alcune critiche riguardanti l'inclusione di un cane nella trama che ha interessato le dinamiche tra i personaggi.
Il libro potrebbe non piacere a chi non ama le storie d'amore “piccanti”.

(basato su 129 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Prospects

Contenuto del libro:

La pentola a pressione della lega minore di baseball porta a una grande chimica in questo esilarante, sexy e trionfante romanzo d'esordio tra rivali e amanti.

"Tenace, sexy, effervescente, ostinatamente speranzoso e infinitamente affascinante, con personaggi per i quali fare il tifo e una voce irresistibile: l'ho completamente adorato". --Casey McQuiston, autrice di Red, White & Royal Blue

La speranza è un territorio familiare per Gene Ionescu. Ha sempre amato il baseball, uno sport fatto per gli sfavoriti e gli ottimisti come lui. Ama anche la sua squadra, la lega minore Beaverton Beavers, e soprattutto ama la carriera che si è costruito. Come primo giocatore apertamente trans nel baseball professionistico, Gene ha quasi tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando Luis Estrada, ex compagno di squadra e attuale rivale di Gene, viene scambiato con i Beavers, distruggendo l'attento equilibrio della vita di Gene.

Gene e Luis non riescono a sostenere una conversazione civile fuori dal campo o a giocare in modo competente, ma nello stretto contesto delle panchine dei dugout e dei pullman dei roadie, riscoprono a malincuore un ritmo confortevole. Man mano che i due si avvicinano, la tensione tra loro diventa elettrica e la loro chimica supera i confini dello stadio. Per ogni stretto doppio gioco che eseguono, c'è anche uno sguardo alle spalle abbronzate o un segreto condiviso, ognuno dei quali è un momento di possibilità che accende in Gene il tipo di desiderio viscerale e terrificante che non si è mai concesso. Ben presto, Gene dovrà riconciliare la vita tranquilla, da serie B, che un tempo trovava appagante, con i sogni da serie A che Luis gli fa sentire possibili.

Una commedia romantica gioiosa e sincera che rivela cosa è possibile fare quando ci permettiamo di desiderare qualcosa a tal punto da darci da fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593596869
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le prospettive - The Prospects
La pentola a pressione della lega minore di baseball porta a una grande chimica in questo esilarante, sexy e trionfante romanzo d'esordio tra rivali e...
Le prospettive - The Prospects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)