Le proprietà psicomotorie del Test Neuropsi

Le proprietà psicomotorie del Test Neuropsi (Jaime Marreros Tananta)

Titolo originale:

Propiedades Psicomtricas del Test Neuropsi

Contenuto del libro:

L'obiettivo di questa ricerca è stimare le proprietà psicometriche dello strumento di valutazione neuropsicologica - Neuropsi nell'Ospedale Centrale dell'Aeronautica Militare del Perù.

Lo studio è di tipo psicometrico, di disegno non sperimentale e in relazione al tempo è di tipo trasversale ed è orientato attraverso il paradigma quantitativo. Abbiamo lavorato su un campione non probabilistico di 432 storie cliniche dal 2016 al 2018 di pazienti adulti anziani con diagnosi di deterioramento cognitivo o demenza dell'Ospedale Centrale FAP e del Centro Geriatrico e Gerontologico del FAP, ai quali abbiamo applicato lo strumento di valutazione neuropsicologica breve in spagnolo - Neuropsi dei dottori Feggy Ostrosky Sols, Alfredo Ardila e Mnica Rosselli.

Si è concluso che lo strumento ha un'alta affidabilità (0,86) e una validità di contenuto e di costrutto. Allo stesso tempo, le scale vengono proposte per diversi gruppi di persone in base all'età e al livello di istruzione e, infine, vengono fornite scale percentili per persone con livelli di istruzione compresi tra 10 e 24 anni per adulti anziani, sia uomini che donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786203039290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le proprietà psicomotorie del Test Neuropsi - Propiedades Psicomtricas del Test Neuropsi
L'obiettivo di questa ricerca è stimare le...
Le proprietà psicomotorie del Test Neuropsi - Propiedades Psicomtricas del Test Neuropsi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)