Le principesse guerriere tornano a colpire: come le gemelle Lakota combattono l'oppressione e guariscono attraverso la connessione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le principesse guerriere tornano a colpire: come le gemelle Lakota combattono l'oppressione e guariscono attraverso la connessione (Sarah Eagle Heart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Warrior Princess Strike Back è un libro autobiografico di Emma e Sarah Eagle Heart che offre approfondimenti sulla vita nelle riserve indiane e sulle sfide indigene, combinando storie personali con l'educazione culturale e le strategie di auto-aiuto per le donne.

Vantaggi:

Il libro fornisce un contesto storico educativo e approfondimenti contemporanei, contiene storie e riflessioni personali, include passi praticabili relativi alle leggi Lakota e introduce idee e terapie innovative.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warrior Princesses Strike Back: How Lakota Twins Fight Oppression and Heal Through Connectedness

Contenuto del libro:

Intervallando memorie personali con nozioni radicali di auto-aiuto e recupero collettivo, Warrior Princesses Strike Back mette a fuoco come le strategie attiviste indigene possano essere una strada cruciale per la verità e la guarigione contemporanee.

La riserva indiana di Pine Ridge ospita il popolo originario di questa terra, ma è anche una delle comunità più povere d'America. Attraverso memorie intime e vulnerabili, le sorelle gemelle Lakota Sarah Eagle Heart ed Emma Eagle Heart-White raccontano di essere cresciute nella riserva e di aver superato enormi difficoltà, prima come ragazze adolescenti in una scuola superiore a maggioranza bianca e poi combattendo contro i pregiudizi nella loro carriera professionale.

Intrecciano strategie di auto-aiuto incentrate sulle donne di colore, che combinano storie di emarginazione, ricerche psicologiche sul trauma e prospettive di “terapia decoloniale”. Attraverso la lente dell'attivismo indigeno, le Cuori d'aquila esplorano la possibilità di guarire i traumi intergenerazionali e personali concentrandosi sulle strategie tradizionali di reciprocità, riconoscimento e collettivismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558612938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le principesse guerriere tornano a colpire: come le gemelle Lakota combattono l'oppressione e...
Intervallando memorie personali con nozioni...
Le principesse guerriere tornano a colpire: come le gemelle Lakota combattono l'oppressione e guariscono attraverso la connessione - Warrior Princesses Strike Back: How Lakota Twins Fight Oppression and Heal Through Connectedness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)