Le prime sobrietà

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le prime sobrietà (Michael Deagler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Early Sobrieties” segue il difficile viaggio di un anno di Dennis Monk verso la sobrietà, descritto attraverso una serie di vignette incentrate sui personaggi e ambientate a Philadelphia. Mentre molti recensori hanno elogiato la vivida voce narrativa dell'autore e le esperienze dei personaggi, altri hanno espresso disappunto per la sua struttura, notando che sembrava più una raccolta di racconti che un romanzo coeso.

Vantaggi:

Voce narrativa forte, immagini vivide, esperienze dei personaggi divertenti e relazionabili, esplorazione profonda della sobrietà, scrittura intelligente con giochi di parole e commenti acuti sulla dipendenza e sulla fragilità umana.

Svantaggi:

Mi è sembrato più una raccolta di racconti che un unico romanzo, alcuni finali con cliffhanger che hanno lasciato le storie irrisolte e una mancanza di esplorazione del passato da ubriaco dei personaggi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Early Sobrieties

Contenuto del libro:

Michael Deagler è un vero fuoriclasse. Questo romanzo è sorprendente in tutti i modi migliori. Le azioni delle persone complesse e complicate di questo mondo non sono prevedibili, ma sempre, spaventosamente, credibili. Deagler scrive con grande controllo e understatement. È un'opera veramente intelligente di uno scrittore chiaramente intelligente".

--Percival Everett, vincitore del Premio Windham Campbell 2023 e autore di Dr. No.

Non preoccupatevi di ciò che Dennis Monk ha fatto quando beveva. Ora è sobrio, pronto a rientrare nel mondo dei contratti d'affitto e delle buste paga, delle amicizie reciproche e delle storie d'amore sane... se solo il mondo accettasse di riprenderlo. Quando i suoi genitori, che lavorano, lo cacciano dalla loro casa di periferia, a pochi mesi dall'inizio della sua franca sobrietà, il ventiseienne trascorre la sua prima estate secca facendo couch surfing nella zona sud di Philadelphia, lottando per trovare un posto per se stesso nella folla dell'età adulta.

Il pellegrinaggio disordinato di Monk lo conduce attraverso una città in continua evoluzione: in crescita, in via di sviluppo, perseguitata dal suo passato e dal suo potenziale non realizzato. Tutti quelli che conosceva al college sembrano stare meglio di lui, e la maggior parte di loro non sta nemmeno tanto bene. I suoi incontri con ex compagni di classe, compagni di bevute estranei e potenziali amanti mettono in discussione la sua versione degli eventi passati e presenti, rivelando che la guarigione non è il lieto fine che si aspettava, ma solo un capitolo successivo pieno di problemi.

Come un sobrio, millenario Figlio di Gesù, il romanzo d'esordio di Michael Deagler è la struggente confessione di un tossicodipendente in via di guarigione alla deriva nel frammentario paesaggio della classe media americana. Ricco di umorismo, arroganza e intuizioni faticosamente acquisite, Early Sobrieties traccia il limbo che esiste tra il nostro io migliore e quello peggiore, offrendo il ritratto di una generazione soffocata che si dirige collettivamente verso la grazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662602245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le prime sobrietà - Early Sobrieties
Michael Deagler è un vero fuoriclasse. Questo romanzo è sorprendente in tutti i modi migliori. Le azioni delle persone complesse e...
Le prime sobrietà - Early Sobrieties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)