Le prime luci dell'alba: Un romanzo del Ministero degli Eventi Peculiare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le prime luci dell'alba: Un romanzo del Ministero degli Eventi Peculiare (Pip Ballantine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il terzo libro della serie Ministry of Peculiar Occurrences porta gli agenti Wellington Books ed Eliza Braun in America, dove incontrano nuove sfide in uno scenario di avventure steampunk, personaggi storici e sequenze ricche di azione. I lettori sono accolti da un mix di umorismo, romanticismo e geopolitica, che culmina in un cliffhanger che getta le basi per il prossimo capitolo.

Vantaggi:

Una scrittura coinvolgente con una stretta collaborazione tra gli autori, un forte sviluppo dei personaggi, gadget intelligenti e colpi di scena, una tensione romantica ben gestita e un divertente mix di elementi storici e ambientazioni steampunk rendono questa lettura emozionante. L'atmosfera cattura il fascino dello steampunk e le sequenze d'azione tengono i lettori con il fiato sospeso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la sottotrama romantica frustrante o tirata per le lunghe, con i personaggi che passano molto tempo separati. Sono stati riscontrati problemi di editing e di coerenza nell'accuratezza storica, così come sequenze d'azione che a volte sono sembrate esagerate o cartoonesche. Il ritmo è stato problematico per alcuni, soprattutto nelle ultime parti del libro, causando una sensazione di confusione sulla direzione della trama.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dawn's Early Light: A Ministry of Peculiar Occurrences Novel

Contenuto del libro:

Lavorando per il Ministero degli Eventi Speciali, si vedono innumerevoli meraviglie tecnologiche. Ma anche gli agenti veterani Braun e Books sono impreparati a ciò che il futuro elettrizzante riserva nel terzo romanzo della serie di avventure steampunk.

Dopo essere stati spediti ignominiosamente fuori dall'Inghilterra in seguito alla loro partecipazione all'affare Janus, Braun e Books sono pronti a dimostrare il loro valore come agenti. Ma quella che inizia come una semplice missione negli Stati Uniti - destinata a tenerli fuori dai guai - si trasforma improvvisamente in un caso scandaloso e contorto che ha connessioni che arrivano fino a Sua Maestà la Regina.

Anche con l'aiuto di due agenti americani dell'Ufficio del Soprannaturale e della Metafisica, Braun e Books hanno il loro bel da fare perché il principale sospettato di una serie di disastri nautici e aerei è nientemeno che Thomas Edison. Tra le fantastiche macchine elettriche di Edison, le eccentricità del consulente del MoPO Nikola Tesla e le misteriose macchinazioni di una nuova minaccia nota solo come il Maestro, potrebbero trovarsi in un pericolo ben peggiore di quello in cui si sono mai trovati prima...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425267318
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le prime luci dell'alba: Un romanzo del Ministero degli Eventi Peculiare - Dawn's Early Light: A...
Lavorando per il Ministero degli Eventi Speciali, si...
Le prime luci dell'alba: Un romanzo del Ministero degli Eventi Peculiare - Dawn's Early Light: A Ministry of Peculiar Occurrences Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)