Le prime, le poche, le uniche: Come le donne di colore possono ridefinire il potere nelle aziende americane

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le prime, le poche, le uniche: Come le donne di colore possono ridefinire il potere nelle aziende americane (Deepa Purushothaman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The First, the Few, the Only” (Le prime, le poche, le uniche) di Deepa Purushothaman offre potenti intuizioni e indicazioni pratiche per le donne di colore che si trovano ad affrontare l'America aziendale. Attraverso storie avvincenti ed esperienze personali, il libro dà alle lettrici la possibilità di abbracciare la propria identità e di ridefinire il proprio percorso all'interno del mondo del lavoro. Il libro ha risuonato profondamente con molti, suscitando un senso di comunità e strategie di cambiamento attuabili.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente, fornisce esperienze personali tangibili.

Svantaggi:

Offre una guida pratica per le donne di colore e per altre persone in ambito aziendale.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The First, the Few, the Only: How Women of Color Can Redefine Power in Corporate America

Contenuto del libro:

Medaglia di bronzo al Premio Axiom per le donne e i BIPOC nel mondo degli affari.

Una chiamata all'azione profondamente personale per le donne di colore affinché trovino il potere dall'interno e si uniscano in comunità, sostenendo un nuovo ambiente aziendale in cui tutti appartengono - e sono accettati - alle proprie condizioni.

Le donne di colore costituiscono uno dei segmenti in più rapida crescita della forza lavoro aziendale, ma spesso siamo sottorappresentate, tra le prime, le poche o le uniche in un reparto o in un'azienda. Per troppo tempo, le strutture aziendali, lo Zeitgeist sociale e i condizionamenti culturali ci hanno fatto sentire esauste e oppresse, credendo che per "inserirci" e avere successo dovessimo nascondere o cambiare ciò che siamo.

In qualità di ex partner senior di una grande società di servizi globale, Deepa Purushothaman ha sperimentato questi sentimenti di isolamento e burnout. Ha incontrato centinaia di altre donne di colore di diversi settori e background culturali, desiderose di conoscere le loro esperienze uniche e condivise. Così facendo, è riuscita a capire le nostre difficoltà collettive e il percorso da seguire per raggiungere i nostri obiettivi.

Le imprese devono evolversi e le donne di colore hanno il potenziale per guidare questa trasformazione. Dobbiamo iniziare a contrastare i messaggi tossici, comprese le cose che raccontiamo a noi stesse, abbracciando i preziosi punti di vista e le esperienze culturali che ci danno prospettive uniche sul lavoro. Rendendoci pienamente conto dei nostri punti di forza, possiamo costruire un potere collettivo e usarlo per affrontare le microaggressioni, le norme obsolete e le idee sbagliate sul posto di lavoro; creare culture in cui l'appartenenza non sia mai condizionata e rielaborare le aziende in modo che siano veramente inclusive per tutti.

The First, the Few, the Only" è una tabella di marcia che ci permette di avere un impatto profondo all'interno e all'esterno delle nostre organizzazioni, assicurandoci che le nostre parole siano ascoltate, che le nostre esperienze vissute siano rispettate e che i nostri contributi siano finalmente valorizzati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063084711
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le prime, le poche, le uniche: Come le donne di colore possono ridefinire il potere nelle aziende...
Medaglia di bronzo al Premio Axiom per le donne e...
Le prime, le poche, le uniche: Come le donne di colore possono ridefinire il potere nelle aziende americane - The First, the Few, the Only: How Women of Color Can Redefine Power in Corporate America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)