Le prime epoche della Terra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le prime epoche della Terra (H. Pember George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le prime età della Terra” di G.H. Pember presenta un'esplorazione ricca e stimolante dei temi biblici, della creazione e del regno spirituale. Sebbene il contenuto sia molto apprezzato per la sua profondità e l'approccio scientifico, i lettori spesso trovano lo stile di scrittura arcaico impegnativo e l'esperienza di lettura densa, in particolare verso le ultime sezioni. Molti affermano che si tratta di una lettura obbligata per i cristiani che cercano approfondimenti biblici, mentre alcuni ne criticano i punti di vista obsoleti e la complessità.

Vantaggi:

Ricco di informazioni, prospettiva innovativa sulla creazione biblica, ben studiato, allineato con le Scritture bibliche, stimolante, offre approfondimenti unici sulla storia spirituale e antica, coinvolgente per chi è disposto a riflettere profondamente.

Svantaggi:

Stile di scrittura arcaico e denso, può risultare pesante e noioso verso la fine, richiede una lettura lenta e deliberata, alcune teorie superate, la complessità può portare a fraintendimenti, critiche che mettono in dubbio alcune interpretazioni bibliche.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Earth's Earliest Ages

Contenuto del libro:

Fin dall'inizio dei tempi e in tutte le principali culture del mondo antico, viene raccontata la storia sorprendentemente coerente di divinità che scesero dal cielo e si materializzarono in corpi di carne.

Da Roma alla Grecia e, prima ancora, all'Egitto, alla Persia, all'Assiria, a Babilonia e a Sumer, le prime testimonianze della civiltà raccontano di un'epoca in cui esseri potenti, noti agli Ebrei come Osservatori e nel libro della Genesi come b'nai ha Elohim (“figli di Dio”), si mescolarono con gli esseri umani, dando vita a ibridi in parte celestiali e in parte terrestri noti come “Nefilim”. Quando il teologo inglese George Hawkins Pember, nel suo capolavoro del 1876, Earth's Earliest Ages, analizzò la profezia di Gesù Cristo in Matteo 24, secondo la quale i tempi della fine sarebbero stati una ripetizione dei “giorni di Noè”, concluse che il segno finale e più temibile che preannunciava la Seconda Venuta del Signore sarebbe stato il ritorno dei “Nephilim, l'apparizione sulla terra di esseri provenienti dal Principato dell'Aria e i loro rapporti illeciti con la razza umana”.

Gesù stesso, rispondendo ai suoi discepoli sui segni della sua venuta e della fine del mondo, verificò che sarebbe stato “come ai tempi di Noè” (Matteo 24:37). L'implicazione è che, proprio come era prima del Diluvio quando gli spiriti dei Nefilim erano potenti sulla terra (Genesi 6:4), l'umanità sperimenterà una rinascita dell'influenza di queste entità alla fine dei tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985604523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le prime epoche della Terra - Earth's Earliest Ages
Fin dall'inizio dei tempi e in tutte le principali culture del mondo antico, viene raccontata la storia...
Le prime epoche della Terra - Earth's Earliest Ages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)