Le prime donne libere: Poesie originali ispirate alle prime monache buddiste

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le prime donne libere: Poesie originali ispirate alle prime monache buddiste (Matty Weingast)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che fondono l'antica saggezza buddista con la creatività contemporanea, concentrandosi in particolare sulle esperienze e le voci delle donne sul cammino spirituale. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante e profondamente commovente, alcuni lo criticano per aver confuso il confine tra gli insegnamenti autentici e le interpretazioni moderne.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come evocative, liriche e vivide, in grado di fornire ispirazione e profonda risonanza emotiva. I lettori apprezzano l'accessibilità e la relatività dei contenuti per i praticanti moderni. Il libro è visto anche come un valido compagno per chi sta compiendo un viaggio spirituale: molti lo trovano fortemente toccante e lo raccomandano alle donne in cerca di libertà e comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono disappunto, sostenendo che il libro oscura gli insegnamenti tradizionali mescolandoli con interpretazioni e immaginazioni contemporanee. I critici sottolineano che non rappresenta fedelmente le voci delle donne illuminate del tempo del Buddha, poiché ritengono che si allontani troppo dall'autentica saggezza antica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The First Free Women: Original Poems Inspired by the Early Buddhist Nuns

Contenuto del libro:

Un'antica raccolta rivisitata

Composta intorno alla vita del Buddha, l'originale Therigatha (“Versi delle monache anziane”) contiene le poesie delle prime donne buddiste: principesse e cortigiane, mogli stanche di matrimoni combinati e disperate innamorate, quelle nate con ricchezze illimitate e quelle nate senza nulla. Le autrici del Therigatha erano donne di ogni provenienza, ma tutte accomunate da un profondo desiderio di risveglio e liberazione.

In Le prime donne libere, Matty Weingast ha reimmaginato questa antica raccolta e ha creato un'opera originale che prende spunto dall'esperienza dell'essenza di ogni poesia e fa emergere con parole sue le lotte e i dubbi, così come la forza, la perseveranza e la profonda compassione, incarnate da queste donne coraggiose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645470564
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le prime donne libere: Poesie originali ispirate alle prime monache buddiste - The First Free Women:...
Un'antica raccolta rivisitata Composta intorno...
Le prime donne libere: Poesie originali ispirate alle prime monache buddiste - The First Free Women: Original Poems Inspired by the Early Buddhist Nuns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)